Alternativa al defunto DDGalaxy

9 10 2007

Come avrete notato DDGalaxy, il forum che forniva link per materiale presente nella rete di emule, è morto e non risorgerà.

Le alternative, fortunatamente, ci sono, ma ancora si deve trovare il forum che raccoglierà, per numero di utenti e relativa serietà, la pesante eredità di DrunkenDonkey.

Io, allora, mi permetto di segnalare un progetto, non nuovo, ma sicuramente poco conosciuto, che permette di creare forum e portali serverless, senza cioè il bisogno di risiedere fisicamente su uno spazio web, peraltro soggetto a legislazioni repressive nel 99% dei casi, almenochè non risieda a SeaLand.

Il progetto è italiano, è gratuito e si chiama Osiris

“I portali creati con Osiris sono serverless, ovvero distribuiti via P2P tra i membri, rendendo l’esistenza del portale indipendente da poteri derivanti dal possesso di server centrali, e di conseguenza gratuiti e indistruttibili, essendo supportati dai membri che ne fanno parte. Inoltre, i contributi immessi nei portali sono anonimi, garantendo la privacy e garantendo che nessuno possa sopraffarre questo esperimento di distribuzione della conoscenza e del libero pensiero.
Osiris permette comunque anche la creazione di portali monarchici per una tradizionale moderazione”

Praticamente vi basterà scaricare l’eseguibile o, ancora meglio, la versione standalone che non necessita di installazione; installare o estrarre il contenuto dell’archivio e lanciare il file osiris.exe

Fatto questo dovrete procurarvi degli inviti (si chiamano così, ma sono gratuiti e facilmente reperibili anche nel forum dello stesso programma) a dei forum. I due più gettonati al momento sono

Se cliccate sui due link con Osiris aperto vi si aprirà una pagina del vostro browser all’indirizzo 127.0.0.1:81 con la richiesta di creare un account. Registratevi col nome utente e la password che preferite ed entrate nel forum.

Fatto questo se aprite la finestrella del programma Osiris vedrete che comincerà a “scaricare” dati, dategli un po’ di tempo e poi clicckate su refresh nella pagina del vostro browser con il Forum cui vi siete appena registrati e vedrete che comincerà a popolarsi di sezioni e segnalazioni. Non c’è ancora molto, ma se cominciamo ad utilizzarlo in tanti vedrete che si popolerà in breve tempo di segnalazioni e link.

Per le faq, le informazioni e addirittura un videotutorial fatto benissimo per creare ed utilizzare forum vi rimando al Sito ufficiale


Azioni

Information

3 responses

3 12 2007
mastone42

mi chiamo pietro e sono un appasionato di file sharing e da tempo che usavo
drunkendonkey che poi e passato a ddgalaxy e che purtroppo, per colpa di persone, che non si accontentano mai di niente l’hanno fatto chiudere per sempre.
Io vi chiedo e in anticipato ringranziarvi il lavoro che svolgete, e spero che sia duraturo e di darci qualche informazione in piu di quello che riguarda i film di prima uscita e il modo di poterli scaricare, e di sano principi di tutti che fanno parte di quella categoria; di appasionati no di approfittare dell’uso.
Vi ringrazio e spero di avere vostre notizie. Pietro

5 01 2008
sephirot1980

Devo cotraddirvi
primo perchè ddgalaxy e risorto in dduniverse e secondo osiris non è un alternativa ancora valida per alcuni semplici motivi .
Primo osiris solo per winzoz è non esiste per mac e linux.
Secondo un forum enorme come dd non è ancora supportato dalla rete serveless.

30 01 2008
un tipo

e dd universe dove lo mettiamo?

http://www.ddunverse.net/ita = nuovo ddgalaxy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: