Alternativa al defunto DDGalaxy #2

11 10 2007

HoHoHo ex membro di DDGalaxy scrive:

Non crediate che stiamo con le mani in mano. ;)
A parte i problemi di conversione (quasi insormontabili) di buona parte dei post e soprattutto dei sistemi di indicizzazione (tutti da riscrivere), ci sono alcuni fattori che rendono impraticabile la strada del serverless. In particolare, Osiris pecca per:

  1. immaturità del codice, con tutto ciò che ne deriva: mancanza di supporto adeguato, bachi diffusi, coperture di OS e browser incomplete, ecc. Nulla di insormontabile, ma in queste condizioni non si può attivare un database con 150mila utenti, oltre 20mila contatti giornalieri, oltre un milione di post nel db e oltre mille nuovi messaggi (tra nuovi, modificati e rimossi) tutti i giorni. Dopo sei mesi dovreste buttare via il vostro disco fisso e, nel frattempo, la vostra banda sarebbe seriamente impegnata dagli aggiornamenti e la vostra CPU finirebbe col lavorare solo più per Osiris (la mia già oscilla tra il 2% e il 5% con questa board microscopica).
  2. sorgenti non disponibili. Una delle principali caratteristiche che hanno differenziato DD dalle altre board è la personalizzazione (nuove feature e bug fix) del codice (dal networking fino a Invision). A torto o con ragione, i nostri tecnici hanno sempre diffidato delle soluzioni a scatola chiusa; in effetti Invision 2 si è rivelato meno sicuro e meno efficiente di quello precedente (quest’ultimo profondamente corretto e migliorato nel corso degli anni).


Io credo che Osiris sia la soluzione serverless più avanzata in questo momento, però non è possibile trasportare un container su una barca a remi: ci rimetterebbero tutti. Sono le board come questa, invece, che devono essere coltivate e fatte crescere poco per volta per non affondare la struttura di supporto. Il futuro del serverless non può appoggiarsi a soluzioni preesistenti, ma deve crescere gradualmente per essere pronto a sostituire (non ereditare!) un sistema destinato a scomparire nel periodo medio-lungo.

In attesa che si compia il miracolo, stiamo attivando un gay papuasico residente in Bolivia e disposto a giocarsi il culetto amministrando un super-server nascosto in Patagonia, ma intestato a una società interinale ugandese. P Portate pazienza, la faccenda forse richiederà qualche mese.

MulusInFabula membro della Ciurma Del Mulo risponde:

1- Se non facciamo questi test si fara’ come si e’ sempre fatto, ovvero chiusura ogni 3 giorni di una board in attesa che ne apra unaltra (e poi chiuda). Per l’hdd nelle prossima release verranno fatte molte ottimizzazioni
2- Lascia stare i discorsi di sorgente, mi pare che per usare osiris usi windows, ma non chiedi i sorgenti alla microsoft. Lascio stare i discorsi su invision che conosco poco, ma sicuramente non penso che la 2.3.1 sia meno evoluta e sicura della 1.3.1.

Per il miracolo attrezzatevi pure, ma secondo me anche se portate i servers su marte non farete altro che prolungare l’agonia.v

Staremo a vedere…intanto a breve posterò tutti i link alle board che ho trovato…


Azioni

Information

4 responses

11 10 2007
sonounprecario

io sto testando Osiris…in effetti è lento…ma vediamo un po’ come andrà ora. Speriamo bene =)

22 10 2007
dario

una bella perdita, specialmente per quelli come me, che non sapendone molto si affidavano quasi ciecamente prima a drunkendonkey e poi a ddgalaxy. Aspetto con pazienza, poca, informazioni su nuove e sicure fonti. Buon lavoro guys

23 10 2007
cissiboy

beh in questa settimana se ho tempo metto i link a forum che ho trovato io..poi se qualcuno ne conosce può segnalarmeli già..

29 10 2007
pon

cissi pure io sn in attesa dei link a forum simili a dd se c sn novita fatemi saxe grazie

Lascia un commento