Sport in Streaming

13 10 2007

Non avete Sky e non sapete come fare a guardare il mondiale di Rugby ? Vi piacerebbe vedere ogni tanto qualche partita di calcio estero tipo Manchester United vs Arsenal ?

La risposta è nel web e nelle nostre ADSL

Ora vi spiego come fare

Innanzitutto visitate i seguenti siti

Li vi troverete i link a tutti gli eventi sportivi e i vari tutorial per fare funzionare i vari programmini.

La mia esperienza mi porta a consigliarvi di installare i seguenti programmi, distintisi per qualità del flusso video, facilità di utilizzo e varietà di canali:

Gli altri potete risparmiarveli. In prospettiva uno da tenere d’occhio mi sembra TVKoo che a fronte di un’ottima (la migliore mi verrebbe da dire) qualità del flusso video non offre ancora la possibilità di linkare direttamente eventi sportivi (dovrete aprirlo e cercare nei vari canali).

Altra nota di merito va a StreamerOne, un progetto italiano che permette, a volte, di riprodurre canali italiani.

Una volta installati i seguenti programmi vi basterà andare nei siti sopra linkati (rojadirecta e myp2p) e selezionare l’evento desiderato: vi appariranno i link al canale che riproduce l’evento desiderato e il relativo programmino, non vi resta che clicckare e il programma corrispondente partirà in automatico.

Consigli

Collegatevi almeno 10 minuti prima dell’inizio dell’evento così da regolarizzare e caricare lo streaming video, in fin dei conti si tratta di streaming p2p, per cui ci vorrà un po’ prima che bufferi..

Se possibile scegliete SopCast, perchè offre la possibilità di visualizzare lo streaming nel vostro player multimediale predefinito o, ancora meglio, in VLC e quindi gustarvi l’evento con maggiore qualità.

Non sto qua a dirvi che le telecronache sono in inglese, in russo o in cinese o in altra lingua (a seconda del canale), ma questo poco importa. Anzi una telecronaca di una partita di rugby in inglese sarà sempre meglio di quella ridicola di Munari per Sky..


Azioni

Information

8 responses

24 10 2007
Sport in Streaming (update) « Il mio blog

[…] in Streaming (update) 24 10 2007 Dovrò aggiungere al mio howto il link di Illegalnostalgico…un blog che tratta di sport via internet…ottimo e molto […]

11 12 2007
Per fortuna c’è internet #2 « Sesto Potere - Il mio blog

[…] Per sapere comevedere la tv via streaming clicca qui […]

19 12 2007
Mercoledì di Coppa « Sesto Potere - Il mio blog

[…] Per info su come guardare le partite in streaming clicca qui […]

10 01 2008
anacleto

io ho trovato un sito in italiano… http://www.sportstreaming.t35.com
ciao a tutti!

30 03 2008
SopCast 3.0.1 « Sesto Potere - Il mio blog

[…] Se non sapete come fare a guardare lo sport via internet vi rimando a questo mio articolo […]

30 09 2008
salvo

ciao ho letto il tuo blog…a qto ho capito, uno dei migliori ti è risultato SopCast…
Io l’ho scaricato, ma nel momento in cui ho provato ad istallarlo, mi da una forma di errore…(considera però che ho S.O. Vista, il che mi fà pensare che magari qsto programma non vada bene)

Mi sapresti aiutare a scegliere un programma che possa utilizzare il Vista e poter finalm vedere le partite di serie A da casa mia senza dare il c… a Sky

30 09 2008
Lorenzo Zanirato

hai scaricato la versione 3.0.3 ??

Se si prova ad installare prima la 3.0.1 e vedere se funziona..poi installagli sopra la 3.0.3

5 12 2008
Frank

Per conoscere la programmazione delle partite, i link e altro io uso questo sito

http://it.zaptiger.com

dateci un´occhiata!

Lascia un commento

