KDE 4.0 RC1

22 11 2007

Lo scorso Martedì, la comunità degli sviluppatori di KDE ha annunciato il rilascio della prima release candidate di KDE 4.0. Dopo il rilascio di 2 versioni alpha e 3 versioni beta, si è finalmente giunti alle fasi finali dello sviluppo. Secondo la roadmap, ci sarà un’altra RC prima della versione definitiva.

La versione RC1 è la prima preview di KDE 4.0 disponibile per un uso generico da parte degli utenti. Gran parte dei componenti di KDE 4 hanno ormai raggiunto un livello qualitativo tale da essere pronti per il rilascio; con questa release gli sviluppatori contano di ottenere numerosi feedback dagli utenti, così da poter consolidare la qualità della versione finale.

Come annunciato nella kde-core-devel mailing list, la data del rilascio ufficiale dovrebbe cadere nel periodo natalizio. Ricordiamo inoltre che è prevista una release candidate 2, la quale dovrebbe essere disponibile a partire dal 5 dicembre.

Allo stesso tempo, il team di sviluppo ha rilasciato la versione finale di KDE Development Platform, un pacchetto software contenente le librerie e i componenti runtime che stanno alla base di KDE, come ad esempio il demone che gestisce le notifiche, necessario agli sviluppatori di terze parti per effettuare il porting a KDE 4 delle proprie applicazioni.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: