Hamachi

23 11 2007

Hamachi è un programma leggerissimo che occupa anche poca banda se tenuto aperto(quindi consiglio di lasciarlo sempre aperto e di rimanere sempre ONLINE).

Questo programma crea delle VPN (virtual private network) grazie alle quali si riesce a giocare online tramite la modalità LAN del gioco.

Quindi ogni volta che si vuole giocare nel borwser del gioco non bisogna visualizzare le partite che stanno su Internet ma solo quelle in LAN e così diventa molto più facile in quanto non bisogna andare a cercare ogni volta il server su internet tramite IP.

In pratica il programma funziona installando dei driver(anche se XP vi dice che non son compatibili installateli tranquillamente) di una falsa scheda di rete ed infatti se andate nelle connessioni di rete su XP troverete una connessione di nome ‘Hamachi’. Il programma sfrutta la rete peer to peer(p2p) e assicura l’anonimato assegnando a ogni utente un numero tipo IP del tipo 5.X.X.X(per maggiori info http://www.hamachi.cc/security ). Il programma permette anche di vedere il ping di ognuno.

Se il quadratino accanto a un user è grigio allora vuol dire che l’user è OFFLINE mentre al contrario se è verde(e quindi se si vuole si puo giocare con quell’user).

Con questo programma possiamo organizzare delle partite tra amici e addirittura si può creare pure una radio, un hub di dc++, un desktop remoto

Download


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: