No, non concilia…

25 12 2007

Rossi, nessuna pace con il Fisco

Graziano ammette: “L’accordo non c’è”

Valentino Rossi e il Fisco italiano non hanno firmato nessun accordo di pace. Dopo le voci di una conciliazione ormai certa, è papà Graziano a smentire che la ‘bega’ con l’Agenzia delle Entrate sia stata chiusa. “Ancora non è stato raggiunto alcun risultato –ammette -, quando accadrà verrà reso noto“. Anche l’idea di un ritorno a Tavullia sembra lontana. “Non so neanche se sarà qui per le feste, io ci spero“.

La ‘grana’ è finita. Torna in Italia, nella sua Tavullia, perché ha fatto pace con il Fisco e non è più necessario che resti lontano, in quel di Londra. I quotidiani hanno salutato con entusiasmo l’armonia ritrovata tra il Bel Paese e il suo figlio prediletto, peccato che chi di Valentino è genitore per davvero non possa che smentire ogni cosa. “Con il Fisco non c’è una trattativa appena iniziata – sentenzia Graziano Rossi -, che andrà avanti non so per quanto tempo“. Niente di vero, dunque, la ‘guerra’ fiscale continua e anche il possibile ritorno a casa del sette volte iridato non è qualcosa che potrà accadere a stretto giro di posta. Tant’è vero che Graziano si augura di avere il celebre pargolo a tavola per Natale, ma non ha ancora ricevuto notizie al riguardo.

Dopo il videomessaggio che tante critiche aveva attirato, dopo i vari tentativi di raggiungere un compromesso accettabile, Valentino resta invischiato anche per queste feste nella battaglia con l’Erario. Gli viene contestata un’evasione di 60 milioni, con un conto che, interessi e sanzioni comprese, arriva quasi al doppio. La ‘marachella’ ha trovato parziale conferma in una sorta di ammissione dell’interessato, nonostante la responsabilità sia stata accettata con vari distinguo e attenuanti. A questo punto, tutto il castello costruito sulla ritrovata serenità del ‘Dottore’ potrebbe sgretolarsi, ammesso che il Natale non porti consiglio e non regali un attacco di buon cuore ad entrambe le parti; ma, si sa, con il Fisco non si scherza e forse è giusto così.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: