I numeri di SonyEricsson

21 01 2008
Sony Ericsson, il quarto produttore al mondo di telefonini, ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre (ottobre-dicembre) dell’anno 2007.

La join venture nippo-svedese ha ottenuto un utile netto di 373 milioni di euro, un risultato inferiore rispetto ai 447 fatti segnare lo scorso anno nello stesso periodo. Il fatturato è pari a 3,771 miliardi di euro, in linea con il risultato fatto registrare un anno fa.
Nel quarto trimestre 2007 Sony Ericsson ha venduto 30,8 milioni di telefonini, più 18% rispetto allo stesso periodo del 2006 dove furono vendute 26 milioni di unità. Nel corso di tutto 2007 il produttore nippo-svedese ha venduto per la prima volta oltre 100 milioni di cellulari.
Durante il periodo preso in esame Sony Ericsson ha registrato delle buone performace di vendita grazie a terminali come il Sony Ericsson K550i, W200i, W300i e W580i sia in Europa sia in America.
Ad oggi sono stati venduti 145 milioni di terminali abilitati alle funzioni musicali e di questi 57 milioni appartengono alla linea Walkman.

Dick Komiyama, Presidente di Sony Ericsson, afferma che è sempre intenzione di Sony Ericsson diventare uno dei primi tre produttori di telefonini nel mondo e, visti i buoni risultati del 2007, ci sono tutte le premesse per raggiungere questo obiettivo.
La quota di mercato detenuta da Sony Ericsson è al di sopra del 9%.

di Telefonino.net Redazione


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: