Disponibile Picasa 2.7 per Linux !!!

18 04 2008

Data: 18/04/2008

Google ha reso disponibile anche per Linux molte delle funzionalità che da tempo si trovavano nella versione per Windows di Picasa, il famoso programma di elaborazione, archiviazione e condivisione delle fotografie digitali disponibile gratuitamente sui Web a questo indirizzo per Linux, e a questo per Windows.

Diversi dunque i miglioramenti nella nuova versione 2.7 di Picasa, oltre a un più ampio supporto per i file RAW, troviamo la possibilità di gestire gli album Web direttamente dal programma, accedendo allo spazio messo a disposizione sul server Google e potendo così fare l’upload delle foto su Internet, un modo per condividere le proprie immagini con amici o parenti ma anche per fare un backup delle foto su un disco remoto.

Una delle principali migliorie è il supporto per gli album Web

Altri miglioramenti riguardano le fasi di salvataggio ed editing delle foto, per cui sono state inserite delle procedure di batch che permettono di velocizzare e automatizzare il lavoro. Con questa versione si possono importare fotografie in una cartella già esistente sul disco, ed avere una visualizzazione gerarchica delle cartelle per una migliore visualizzazione del percorso in cui sono archiviate.

Download Picasa 2.7 Linux


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: