Servage – one solution (lo faccio x il contest)

18 04 2008

Una scommessa vinta quella di Servage, che da tempo era stato classificato tra i servizi di hosting che “se fossero affidabili sarebbero eccellenti”. In effetti quando la fama di questo servizio di hosting è arrivata anche da noi in Italia, c’era un pò di diffidenza: i prezzi bassi per un servizio di alto livello scatenano quasi sempre incredulità.

Eppure Servage mantiene ancora oggi – a distanza di tempo – tutte le promesse che aveva fatto all’inizio: 510GB di traffico mensile, 25GB di spazio, hosting multiplo (fino a 25 domini), grande disponibilità e prezzi bassi.

Quasi tutto ciò che offre nel pacchetto è valutabili in termini economici, quindi è facile dire che è più conveniente rispetto ad altri perché offre servizi di maggiore qualità. Invece, è più difficile quantificare il valore di Servage quando si deve parlare della velocità con cui rispondono alle domande dei webmaster e della prontezza con cui risolvono i problemi. E’ difficile, infatti, dare un prezzo a questo aspetto, ma è sicuramente uno dei fattori che rendono Servage un servizio hosting di alta qualità e professionalità.

Servage – link al sito

Fonte | MondoInformatico

Questo articolo partecipa al link contest di mondoinformatico.info


Azioni

Information

10 responses

21 04 2008
Andry

Lasciate stare servage!!

A parte che ultimamente ha subito degli attacchi hacker con dei mass defacement (mai dichiarati da loro) su alcuni cluster e da qui gia’ si intuisce come siano messi per quel che riguarda la sicurezza.

Io sono uno di quelli che ha subito il defacement. Ad oggi quelli di servage non mi hanno ancora detto a quali dati hanno avuto accesso gli hacker.

Inoltre tutto va bene, finche’ non ci sono problemi. Quando si ha uno di questi non sono in grado di sistemarlo. Il loro supporto e’ affidato a persone esterne (quasi tutte indiane) che non sono in grado di andare fuori dagli schemi.

EVITATE SERVAGE!!!!

22 05 2008
giovanni

ma non dire cazzate andry…. aggiorna gli script costantemente, setta con cognizione di causa i permessi delle dir e dei file e usa le precauzioni dovute e non subisci nessun deface… te lo dice uno che usa servage da 3 anni senza problemi con una 7 siti all’attivo con picchi minimi di 1000 visitatori al giorno.

Tra l’altro il loro supporto è velocissimo e abbastanza valido tecnicamente parlando… certo non stai su una VPS, ma per quello che costa è ORO COLATO!

16 07 2008
pippo

confermo: servage è oro colato! e con il coupon CRA100 che offre 1.55€ di sconto al mese, il rapporto qualità/prezzo è ancora migliore.
http://servage.serverbrowser.com/review

> 510GB di traffico mensile, 25GB di spazio, hosting multiplo (fino a 25 domini)
info un po’ datate: ora offre 5010GB di traffico, 510GB di spazio, infiniti domini.

6 08 2008
Coupons

Con il coupon NURA che offre 30% disconto!

24 08 2008
nightkeeper

boh,

io so solo che ho mandato due email a sales at servage punto net con richieste semplici e specifiche che non erano nelle faq, scritte in buon inglese ecc. e non ho ricevuto risposta in due settimane.

mi ha fatto una pessima impressione.

se hanno davvero l’assistenza subappaltata in india, per carità, proprio non ne voglio sapere.

poi il cliente per cui sto lavorando si è fissato con servage per cui probabilmente prenderemo comunque l’hosting lì, ma faccio notare, di converso, che un providerino italiano che uso per alcuni sitarelli e che costa 30 euro l’anno mi risponde dalla sera alla mattina a metà agosto.

10 09 2008
Delio

Servage fa abbastanza pena per me, e presto infatti cambierò hosting. Ho un sito abbastanza grosso e parecchi problemi con il forum che è sempre lentissimo se non bloccato. L’unica cosa che sanno dirmi è di cambiare server mysql, cosa che ho fatto 3 volte senza alcun risultato.

E non sono il solo a lamentarsi, conosco tanta altra gente assolutamente insoddisfatta.

8 12 2008
aistu

io so solo che ho mandato due email a sales at servage punto net con richieste semplici e specifiche che non erano nelle faq, scritte in buon inglese ecc. e non ho ricevuto risposta in due settimane.

Esiste una apposita sezione del pannello di controllo dedicata ai TroubleTickets. Se apri CORRETTAMENTE un ticket il 99% delle volte ti rispondono entro e non oltre 30 minuti; scriveresti mai direttamente a Ballmer per avere spiegazioni sui problemi del tuo sistema operativo con la convinzione che questo potrà risponderti cordialmente e in tempi celeri?

14 01 2009
Andry

Arrivo tardi…. ma voglio comunque dire come mi sono trovato da servage. Ho iniziato ad usarlo circa 5 anni fa, prima che si conoscesse qui in italia. Mi sono sempre trovato bene, per lo spazio, per la banda a disposizione, il supporto (sono indiani) che bene o male riusciva sempre a risolvere qualche problemino. Poi un anno fa, ecco il primo grosso problema. Uno dei miei siti hostati si blocca con un errore stranissimo. Cerco di capire e alla fine mi ritrovo che il codice php e’ stato modificato da altri. Ho pensato subito che il mio sito avesse un qualche buco e cosi’ x scrupolo controllo le pagine degli altri siti hostati sullo stesso server. Idem, tutti gli index.html .htm .php main.php ecc ecc erano stati cambiati. In pratica era stato inserito un iframe che andava su uno dei tanti siti di viagra contenente un activex. Ho subito pensato di essere stato uno stupido che si era fatto fregare l’account. Cosi’ inizio a controllare e ricontrollare e alla fine provo ad andare sugli altri siti non miei hostati sullo stesso server. Sorpresa delle sorprese, tutti erano stati modificati alla stessa maniera. Una sorta di defacciamento di massa. Contatto subito il supporto spiegando il tutto e iniziano con la solita tiritera che avevo qualche script bucato bla bla bla. Chiedo i log xche’ voglio fare denuncia e non me li danno xche’ secondo loro non esistono (i log li hanno eccome e vengono salvati su un server a parte). Scrivo a tutte le mail di servage che trovo sul loro sito chiedendo una rassicurazione sui dati contenuti nel db (clienti, password, dati sensibili, ecc). Secondo voi qualcuno mi ha risposto? NO! Niente. Avviso alcuni miei amici del fatto e che secondo me hanno dei grossi problemi di sicurezza nei loro server. Dopo neanche un mese, anche a loro capita la stessa cosa. Anche loro nessuna risposta da servage. A distanza di piu’ di anno dalla mia brutta esperienza con servage, mi riferiscono (siamo nel 2009!) che qualcuno si e’ ritrovato nuovamente le pagine modificate. Per dirla in breve… STATE LONTANI DA SERVAGE!!!

29 05 2009
Gabriele

Io uso servase da 3 anni, e fin quando l’ho usato per dei TEST nessun problema, poi da 3 mesi a questa parte ho installato wordpress e joomla e ora sto seriamente pensando di cambiare hosting.
Nel complesso è un ottimo servizio, ma hanno dei serissimi problemi con i server dei database, sempre più spesso mi tocca attendere più di un minuto perchè le pagine vengano caricate.
Questa è la mia esperienza con servage. Non lo consiglierei mai ad un amico.
Ciao

29 03 2013
Anonimo

Barra dei Preferiti (Imported)…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: