Schei…

15 06 2008

ABRAMOVICH IN FIERA NON BADA A SPESE…
«Mi piace tutto di questo stand. Vorrei proprio quella tela di Rothko e quel bel Picasso. Anzi, qualcuno mi farebbe il conto complessivo?»: più o meno queste le parole che il miliardario russo Roman Abramovich avrebbe pronunciato davanti alle opere esposte nel padiglione della Ernest Beyeler gallery durante la fiera d’arte internazionale di Basilea. L’episodio ha fatto il giro dei galleristi e, fra battute e commenti sarcastici, qualcuno ha ricordato che il proprietario della squadra di calcio Chelsea è avvezzo allo shopping d’arte a più zeri: è stato lui l’acquirente del Francis Bacon e del nudo di Lucien Freud battuti da Sotheby’s a Londra in primavera.

Brad Pitt non è stato da meno, visto che pare abbia speso circa 1 milione di dollari in mobili di design a tiratura limitata. E, facendosi consigliare dalla curatrice Ambra Medda, ha scelto un tavolo di Jean Prouvet, sedie dei coniugi americani Eames e una seduta di Le Corbusier.
Toccata e fuga per Miuccia Prada, che non ha resistito al richiamo dell’arte. Imperdibile l’arrivo dell’emiro di Dubai con il seguito di otto splendide donne alla mostra del Vitra, curata dall’architetto Rem Koolas. Selettive, ma ad alto tasso di potere, le feste private nelle ville dei collezionisti. (A.M.)


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: