Italia – Francia – Il mio commento

18 06 2008


Il mio commento non conta nulla e non e’ nemmeno necessario, ma siccome mi sono svegliato alle 2.30 di notte x vedere la partita adesso vi sorbite questo

Gli 11 “old guys“, i vecchietti con la maglia azzurra hanno battuto gli 11( 10 ) ancora piu’ vecchi con la maglia bleu..

Gioia e soddisfazione hanno accompagnato questa nottata davanti alla tv.

Abbiamo giocato benino, non benissimo. Abbiamo fatto cose buone e cose per niente buone e, in my humble opinion, questa Francia allenata da quel demente di Domenech e’ veramente poca cosa. Se poi gioca senza Ribery e in 10 uomini diventa ancora piu’ scarsa. Unico a salvarsi, per loro, e’ Benzema, che ancora una volta conferma di essere cavallo di razza purissima.

Per quanto riguarda l’Italia, permane il trend visto nelle altre partite: la squadra c’e’, il gruppo anche, ma mi sembrano tutti un po’ spompi e bolliti. L’anagrafe purtroppo non mente.

Si distingue nettamente Buffon sempre decisivo.

Molto positivo De Rossi (come al solito), ottimo Chiellini (ammonito ingiustamente), bene Panucci e Zambrotta (troppi cross dalla 3/4, una volta arrivava sempre sul fondo), bene in fase offensiva Grosso (as usual), maluccio in quella difensiva, dove, non capisco perche’, chiude sempre troppo al centro e lascia troppo spazio all’uomo in fascia, facendomi sacramentare ogni volta che vedo questo errore..

Pirlo luce ed ombra: il ragazzo e’ abbastanza pimpante, pero’ ancora una volta il piede non e’ preciso, o meglio, non e’ perfetto come da lui ci si aspetta. Pero’ segna un bel rigore e questo basta. Inspiegabile la sua sostituzione

Gattuso solito leone, ma il Ringhio vero e’ un’altra cosa. Perrotta benino nel modulo alla romana pero’ per lunghi tratti ti chiedi se stia giocando anche lui o se sia da qualche altra parte.

Su Cassano non saro’ delicato: dimostra quello che ha dimostrato finora nella sua ben nota carriera, il che vuol dire, classe immensa, tocchi pregiati, ma mai un’azione veramente decisiva, mai una continuita’ d’azione, mai numeri da campione, insomma, ma tanti tocchi da fuoriclasse. Spero sempre che segni un paio di gol, ma alla fine realizzo sempre che non ci e’ andato nemmeno vicino.

Capiamoci: e’ sicuramente il miglior giocatore che possiamo schierare in queste condizioni e quindi lo voglio sempre titolare, pero’ faccio veramente fatica a capire i commenti sempre entusiastici quando tocca il pallone lui. Non mi aspetto niente da lui, per cui tutto quello che fara’ sara’ apprezzato

Toni si merita il cliche’ dei cliche’ dei commenti calcistici: “generoso” ! Per dire che si e’ mosso tanto, ha avuto tante occasioni (dall’inizio del torneo), ma non ne ha infilata neanche una e questo si addice piu’ a uno Iaquinta che a un Mister ValangheDiGolOgniAnno come lui..Speriamo bene

Sul Mister ci sarebbe molto da dire. Avendo giocato tanti anni a calcio so bene che l’allenatore conta poco o comunque molto meno degli 11 che vanno in campo, pero’ mi pare che sto Donadoni non abbia le idee proprio chiare e commetta un sacco di errori a partita in corso. Far entrare Aquilani (dopo averlo sempre escluso ingiustamente tra l’altro) rischiando di perderlo x qualsivoglia motivo quando domenica, si sa, dovra’ partire titolare e’ stato un errore madornale, cosi’ come l’uscita di Pirlo. Adesso dovra’ inventarsi una formazione ancora diversa, fermo restando che in difesa e attacco le idee dovrebbe avercele abbastanza chiare…

Ultima considerazione su Domenech: ho detto che so quanto poco conti l’allenatore, ma so che diventa determinante quando commette degli errori. E per fortuna nostra lui ne commette sempre tanti. Senza Voto. Non se lo merita

A cura di Lorenzo Zanirato


Azioni

Information

7 responses

18 06 2008
matteo

Condivido quasi totalmente la tua analisi tranne che per Zambrotta che, secondo me, è in netta fase calante e per Pirlo che è cotto e non in ottime condizioni fisiche a causa delle troppe partite giocate nel B-ilan senza tirare il fiato. A parziale discolpa sua dico che non gioca nella sua usuale posizione ma più relegato sulla sinistra e qui deve correre di più che davanti alla difesa. Vista la sua condizione assieme a quella di Gattuso, quasi quasi non vorrei che fosse un bene la doppia squalifica. Vediamo domenica. Comunque secondo me è positivo lo spirito di gruppo e la determinazione che è quasi quella di due anni fa…. peccato per la condizione fisica di parecchi giocatori… Ciao bel!!!

18 06 2008
cissiboy

si Zambrotta a strisce bianconere era di un altro pianeta e condivido quel “in netta fase calante”…pero’ dai non si puo’ dire che sia stato malvagio..

Il fatto che non arrivi + sul fondo, come ho sottolineato, e’ appunto, sintomo di non buona condizione (che presumibilmente mai ritornera’..)

18 06 2008
Pietro Comoli

Ma per piacere… abbiamo giocato in 11 contro 10 per quasi tutta la partita. L’unico attaccante, che ha fatto l’attaccante, il buon Toni ha ravato almeno due goal che un Inzaghi (tanto per dire) avrebbe fatto a occhi chiusi.
Se questa è la squadra e la prossima volta si giocherà così la Spagna ci seppellirà….. se mi sbaglio tanto meglio ma che dubbi!!!

19 06 2008
cissiboy

Inzaghi ????

Ma per piacere…

Non cado nell’italico vittimismo di ingigantire l’avversario prima della partita. Sappiamo bene che la Spagna e’ molto + battibile del Portogallo (x es), il fatto e’ che l’Italia non e’ in gran forma. Punto.

Chi vivra’ vedra’..

21 06 2008
matteo

….speriamo davvero che la spagna sia molto più battibile del portagollo…🙂

ohhhhh….. cliccami qui http://www.gapsite.it/ così il mio clustrMaps ha una pallina rossa anche nel sudest asiatico… il torneo di Grignano senza la tua presenza è più che dimezzato…😉

ciao bel

25 06 2008
la mejoooooooooooo!!!

DAI NN è LA FINE!!!!!!!! LA MIA VITTORIA è STATA LA SCONFITTA CONTRO LA FRANCIA!!!!!!
FRANCESI DI M____ !!!!!!!!!!!!!!!! SIAMO I CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! DOMINIC A LA MESON!!!!!!!!!! :):):)

26 06 2008
angela

ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: