Vodafone rimodula 31 piani tariffari dal 1 Ottobre

13 08 2008

Vodafone: rimodulazione per 31 piani Ricaricabili
Dal 1 ottobre 2008

Vodafone: rimodulazione per 31 Piani Ricaricabili
11 agosto 2008 – Di seguito la comunicazione di Vodafone Italia ai propri dealer, che annuncia la più grande rimodulazione della storia della telefonia mobile (se non altro per i milioni di clienti interessati). Dal 1 ottobre 2008 ben 31 vecchi piani Ricaricabili saranno accorpati in 7 nuovi profili:
Nuovo piano “Vodafone Sera”:
– per clienti con piano “Sera Ricaricabile in Euro” e “Sera al Secondo Ricaricabile”;
Nuovo piano “Vodafone Italy”:
– per clienti con piano “Italy Ricaricabile in Euro”, “Euro Italy Ricaricabile”, “Italy New”, “Italy al Secondo Ricaricabile”, “City Ricaricabile in Euro” e “Personal City Ricaricabile in Euro”;
Nuovo piano “Vodafone 4You”:
– per clienti con piano “4You”, “Euro 4You” e “4You New”;
Nuovo piano “Vodafone Autoricarica Ricevi”:
– per clienti con piano “Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus”, “Autoricarica Ricevi” e “Autoricarica Ricevi Super”;
Nuovo piano “Vodafone Autoricarica Chiama”:
– per clienti con piano “Autoricarica Immediata Opzione Euro 10”, “Autoricarica Chiama”, “Euro al Secondo (opz. Autoricaricabile e Friends)”, “Fast 50 Autoricaricabile (opz. Autoricaricabile e Friends)”, “Autoricarica No Scatto in Euro”, “Al Secondo (opz. Autoricaricabile e Friends)”, “Dippiù Ricaricabile in Euro” e “Autoricaricabile in Euro”;
Nuovo piano “Vodafone Infinity”:
– per clienti con piano “Vodafone Revolution” e “Vodafone Infinity”;
Nuovo piano “Vodafone Tutti” (disponibile dal 05/04/07 e ancora sottoscrivibile)
– per clienti con piano “Happy Ricarica” e “Vodafone Tutti” (stesso piano).

Comunicazione “Vodafone Italia”
Semplificazione e aggregazione piani Ricaricabili non più sottoscrivibili
– Nel corso dei suoi 13 anni di attività, Vodafone Italia ha lanciato più di 100 piani tariffari seguendo l’evoluzione delle esigenze dei clienti e del mercato. Molti di questi piani sono ad oggi molto vecchi e non più sottoscrivibili.
– La grande numerosità di piani tariffari esistenti e la grande frammentazione di clienti sugli stessi, oggi costituiscono una complessità sia per Vodafone Italia nella gestione della sua base clienti che per i clienti stessi che faticano ad orientarsi in quella che da più parti viene definita la giungla tariffaria.
Tale complessità non è più sostenibile per varie ragioni tra cui rivestono particolare importanza:
– la necessità di Vodafone italia di ridurre complessità tecnica e costi di gestione di un portafoglio clienti così articolato.
– la necessità di dismettere vecchi piani non più attivabili da molto tempo che non garantiscono più ai clienti la possibilità di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali e alle nuove opzioni che si avvalgono di nuove e moderne infrastrutture tecnologiche (es. Passport, Vodafone Casa, nuove tipologie promozionali estive e natalizie).
– Per i motivi suddetti, Vodafone ha deciso di procedere ad una semplificazione del proprio portafoglio di vecchi piani tariffari accumulati nel tempo che verrà effettuata attraverso l’aggregazione, e quindi la riduzione, di un gran numero di piani.
– L’operazione interesserà 31 piani tariffari Ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non più sottoscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani.
In seguito alla manovra, pertanto, i 31 piani verranno ritirati e non saranno più parte del portafoglio storico dei piani tariffari di Vodafone Italia.
– L’offerta dei piani abbonamento non verrà modificata, così come non saranno modificati tutti i piani introdotti successivamente al marzo 2007 ivi inclusi, pertanto, i piani tariffari attualmente sottoscrivibili che rimarranno invariati.
Tale semplificazione non riguarda soltanto il numero dei piani ma anche il sostanziale snellimento delle diverse caratteristiche degli stessi.
– Per effetto di tale operazione, il portafoglio tariffario di Vodafone sarà molto più semplice e sarà molto più facile per i clienti orientarsi all’interno della stessa e in più, avranno la garanzia di poter sottoscrivere tutte le nuove opzioni e le nuove iniziative promozionali (es. Vodafone Casa, Summer Card, Xmas Card, etc).

Note
– i clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno un Sms informativo che inviterà a chiamare il numero gratuito 42593 per conoscere tutti i dettagli.
– tali clienti, oltre alla scelta del piano rimodulato, potranno in qualunque momento scegliere gratuitamente uno dei 5 Piani Tariffari dell’attuale offerta di Vodafone. Inoltre, per un periodo di tempo limitiato, fino al 30 settembre 2008, tornerà ad essere disponibile il piano “Easy Day Special”, che permette di parlare con tutti a 15 €cent/min senza scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione (con obbligo ricarica mensile). Eventuali Servizi, Promozioni o opzioni attivati in passato rimarranno attivi anche sul nuovo Piano.
– entro il 30 settembre 2008, i clienti interessati avranno la possibilità di attivare gratuitamente la “Promozione Infinity” per parlare gratis con tutti i numeri Vodafone dopo il primo minuto di ogni chiamata (max 30 minuti a chiamata e 1000 minuti al mese).
– i clienti potranno contattare il numero gratuito 42593 e visitare il sito http://www.vodafone.it per conoscere le condizioni e le modalità della “semplificazione” del portafoglio di Piani Tariffari, avere maggiori informazioni su come effettuare il cambio Piano gratuito, attivare la Promozione Infinity od esercitare eventualmente il recesso a titolo gratuito (ex art. 70.4 del d.lgs. 259/2003).
– il cambio Piano verso i 5 Piani attualmente sottoscrivibili sarà gratuito fino al 30 settembre 2008 per tutti i clienti interessati.
– per effettuare il cambio Piano verso “Tempo Libero” e “Easy Day Special” i clienti dovranno acquistare una Carta Servizi da 8 €uro che verrà interamente rimborsata con una ricarica omaggio entro il 15 ottobre 2008.

Per controllare il tuo nuovo profilo vai sul sito della Vodafone -> fai da te -> sim e telefono ed infine clicca sul tuo piano tariffario e troverai “il tuo pacco personalizzato”

Fonte | All-Unlock


Azioni

Information

35 responses

14 08 2008
Cliente deluso

Ladri… Sono cliente dal 1997 e ora mi aumentano le tariffe? Con quale motivazione? Perche’ aumentandomi le tariffe loro risparmiano nella gestione?
Cambio immediatamente compagnia telefonica… anche se le altre alternative sono ladre anche loro!!! L’Italia sta andando in rovina!!! Che paese di ladri!!

15 08 2008
MAURIZIO

nuova rimodulazione di tariffe della vodafone complimenti!!!!!! mi sa che anche la mia ultima sim passo ad altro operatore, da lire ad euro mi hanno cambiato leggermente la tariffa adesso si inventano una tariffa che neanche è fra quelle sottoscrivibili e mi passa lo scatto alla risposta da 10 a 16 centesimi.
Altro che “Semplificazione e aggregazione piani Ricaricabili non più sottoscrivibili” e solo una FREGATURA per spillare soldi,
E io pagooooo

15 08 2008
Franto

BASTARDI!!!! Io avevo Sera ricaricabile e mi passano a Vodafone sera aumentandomi lo scatto alla risposta da 10 a 16 cent e le telefonate verso l’estero da 50 a 60 cent. LADRI!!!! Passerò a Postemobile

15 08 2008
gabriella

L’unica è cambiare operatore. Siete solo dei grandissimi LADRI!

16 08 2008
akiro

sul sito dell’aduc consigliano di inviare una raccomandata A/R a vodafone e garante… certo che se per proteggere i propri diritti/interessi devo spendere 20 mila lire…
dovrebbe intervenire il garante direttamente dato che il cambio piano è illegittimo!!!

cmq, sempre sul sito, si dice di far attenzione che nel contratto stipulato non ci sia una clausola che prevede il cambio piano… ma io che sono con vodafone/omnitel dal 97 che devo fare??? non lo trovo mica più il contratto!!!!

17 08 2008
maurizio

ma siete veramente dei ladri?fate qualcosa di buono per noi vecchi clienti,oppure in massa cambieremo gestore.ma non dovrebbe esserci un ente che tutela noi consumatori?

18 08 2008
Francesco

Sono dei bastardi, o scegli quello che vogliono loro o ti attacchi. Io ho scelto a suo tempo un piano tariffario che mi proponevano e ce quindi ho controfirmato. A me che loro vogliono accorpare i piani telefonici non mi interessa nulla. Lo scatto alla risposta passa da 10 cent a 16 cent. E’ un furto. Ma non possiamo fare nulla???

Guardate qui:

file:///Users/Francesco/Desktop/ADUC%20-%20Modulistica%20-%20TELEFONIA%20MOBILE.%20CAMBIO%20DI%20PIANO%20TARIFFARIO%20ILLEGITTIMO.webarchive

18 08 2008
nunzio

concordo a pieno vodafone=ladri ma possiamo fare qualcosa? DENUNCIAMOLI a tutti gli enti che hanno a cuore i consumatori…ricordando che le nostre tariffe sono state pagate all’epoca

18 08 2008
A.

col ca2 che mi cambiano la vodafone friends!!!No al cambio piano!Non voglio cambiare nooooooooooooooo

19 08 2008
Antonio

Ke schifo!!! E’ davvero vergognoso! Il mio piano è stato cambiato in Vodafone Italy!
scatto alla risposta di 16 cent
chiamate verso vodafone 12 cent/min
chiamate verso altri operatori 40 cent/ min (ODDIOOOOOO)
sms 10 cents

Ma è possibile che in Italia siamo costretti ad essere derubati in questo modo?
Il grande Ministro Bersani che non finirò mai di maledire non aveva pensato a tutto questo? E’ bravo a dire noi facciamo le liberalizzazioni! Avete liberalizzato le truffe!!! Vergogna! Fermiamo questi ladri!
E a settembre passo a fastweb mobile che almeno sulle tariffe è molto + conveniente!

20 08 2008
stefano

BASTARDI FLIGLI DI PUTTANA VERGOGNATEVI!!!!!
MAGARI L’ANZIANA LA FREGATE (SCHIFOSI!!) che non ha voglia e capacita’ di andare da un altro gestore !ma invito tutti ad abbandonare sta merda di VODAFONE
60 % in pi da 10 passo a 16
idem quelle verso gli altri gestori da 37 a 40 inoltre mi aumenta anche la tariffa you&me merdeeeeeeee

20 08 2008
Roberto

Io ho risolto facendo la portabilità con Postemobile

21 08 2008
iswan.

[…] improvviso delle tariffe di Vodafone e TIM. In rete circola già il comunicato ufficiale di vodafone, si annunciano numerose novità (e rincari). In esclusiva, nel seguito di questo post, la prima […]

22 08 2008
Rounders

sono cliente dal 1997 e dopo 11 anni mi cambiano il piano???????….ho resistito tante volte ma stavolta cambio gestore al volo….

come funziona postemobili??

22 08 2008
Rounders

Antitrust: 300. 000 euro multa a Tim
Per modalita’ applicazione automatica tariffa Internet- wap
(ANSA) – ROMA, 21 AGO – L’Antitrust ha multato per 300.000 euro Telecom Italia per ‘una pratica commerciale scorretta’ di Tim relativa alla tariffa ‘flat day’. Piu’ precisamente per l”applicazione automatica della tariffa flat day’, di un euro, per la navigazione Internet-wap per un giorno ‘fuori del portale di Tim’ entro cui e’ gratuita. Passando ad una area a pagamento l’attivazione automatica della tariffa veniva comunicata con un messaggio che per l’Antitrust aveva ‘una formulazione eccessivamente sintetica’.

22 08 2008
campaninho

RIDATEMI MEGAN GALE… e ovviamente passo a Tim forse…

23 08 2008
Garo

Visto che siamo particolarmente sensibili alla questione, viinformo su ulteriori sviluppi in merito al “riallineamento tariffe”,magari per fornire qualche spunto per ulteriori riflessioni e per informare il più possibile.Non volendo subire supinamente il cambio tariffa, ho chiamato diverse volte il 190, e dopo ripetute insistenze e promesse di invio email non mantenute, mi è stata trasmessa (sempre con indicibili resistenze e scaricabarile sui centri vodafone) la modulistica per il RECESSO e RIMBORSO del credito con assegno di traenza. Il sistema per creare stupore e scompiglio è quello di chiedere il RECESSO e il RIMBORSO del traffico residuo con assegno di traenza, non la PORTABILITA’. Ma la vera bomba è che il recesso con rimborso NON è gratuito come dichiarato, in quanto, per l’avvio della pratica è necessario l’acquisto di una CARTA SERVIZI. Provare per credere. Viva la trasparenza e l’onestà verso i clienti. Non lasciamo cadere la cosa, mi raccomando. Bye, Garo.

25 08 2008
lellino

Figli di puttana…….non esiste in nessun stato civile e democratico una storia cosi’…..i contratti si fanno e vanno rispettati da entrambe le parti, non possono cambiare le tariffe che ho sottoscritto per contratto all’attivazione della sim vodafone 15 anni fa !!

25 08 2008
giovanni

non ho parole siete solo dei L A D R I !!!!!!!!!!!!! COMUNQUE PERE RISPARMIARE BASTA CAMBIARE ABITUDINI SUL MODO DI FARE TELEFONATE

26 08 2008
Angelo

Che si fottano!!! Io ho l’easy day special!!!

26 08 2008
Peppe

Scusate ma è aumentato tutto…perchè le tariffe telefoniche dovrebbero rimanere uguali dopo 11 anni…sarete sbagliati?

26 08 2008
Rossi (Totti 2)

I rincari servono per pagare “ao ma che vvvoiiiii” e la moglie di tale burino.

30 08 2008
emanuele

è vergognoso…non possono cambiare piano senza una motivazione valida….
con la scusa SEMPLIFICAZIONE DI PIANI TARIFFARI…ma chi ve la chiesto…io non voglio essere semplificato proprio un bel niente…..comunque raccoglierò delle firme e andremo da MI Manda Rai3………
intando stiamo già aquistando delle sim da POSTEMOBILI.. mi sembra un bel piano e hanno un bel campo di ricezione…
Messaggio per Vodafone: Avete TOPPATO vi lascieranno tutti:::…..:::::…..

30 08 2008
Shania

Ragazzi io non ho parole, è da 7 anni che sto con vodafone e mai una volta che diano buone notizie, mai che a noi clienti vecchi diano qualche offerta fedeltà o cose del genere; è gia la seconda volta che in 7 anni mi cambiano piano tariffario senza che io lo voglia e OVVIAMENTE tra le scelte in cui puoi optare non esiste niente che ci assomigli almeno lontanamente ai costi di prima.

Non solo sono dei ladri, ma oltretutto non hanno nessun rispetto per noi clienti, sembra quasi da come si comportano che mi fanno un favore a concedermi di essere una cliente Vodafon!!!!
Ma io mi sono stufata di questa “CONCESSIONE ASSURDA”, ora mi spendo tutto il traffico che mi rimane sulla carta chiamando numeri di altri operatori (così almeno ci mangiano meno sopra che se chiamassi numeri vodafon) e poi passo subito ad un’altro operatore.

GRAZIE VODAFON! MA FORSE INVECE CHE SPENDERE I NOSTRI SOLDI IN PUBBLICITà PER PAGARE LA BLASI O I CALCIATORI, FARESTE MEGLIO A COCCALARVI UN PO DI PIù I VOSTRI CLIENTI.

E cmq visto che l’Italia sta andando sempre peggio, indovina Vodafon, qual’è la prima cosa su cui si può risparmiare? hoooo il telefono, ma che sfiga!
Muahhahahha

Ciao a tutti.

2 09 2008
salvatore

ragazzi mi spiegate queste sim poste mobile,cosi abbandono anche io la vodafone grazie

2 09 2008
Massimo

Ciao a tutti.

Sono veramente scandalizzato anche io per questa presa per i fondelli, evidentemente devono recuperare i mancati proventi dei costi di ricarica tolti dal decreto Bersani (che promise sarebbero stati all’occhio sui preveibili rincari +/- nascosti). Io spero che l’Antritrust riesca a bloccarli, staremo a vedere.
Nel caso (probabile) che il cambio tariffe passi credo proprio che ci faró il recesso (postamobile o coop) non tanto per il risparmio effettivo ma quanto come segnale.

Il messaggio SMS laconico dice di informarsi sul loro sito.
Ora, per una rivoluzione del genere uno si aspetterebbe un bel link con le spiagazioni esaustive in homepage (visto che lo fanno per semplificarci la vita a detta loro)…… e invece con molta fatica ho cercato nell’area privata (ovvero solo tramite login) mediante link microscopici ben annidati e nascosti son riuscito a trovare le info per il recesso/rimborso che riporto in calce.
Il modulo prevede l’acquisto di una carta servizi ma sul sito c’é scritto che non é necassaria in questo caso, quindi l’operazione sarebbe gratuta (la raccomandata A/R me la pagano loro? )

RIPORTO IL TESTO REPERITO (a fatica) SUL SITO VODAFONE

Recesso gratuito

Se il tuo nuovo piano o tutti gli altri piani dell’offerta Vodafone non ti soddisfano, potrai esercitare,
fino al 1 ottobre, il diritto di recesso chiedendo la disattivazione della SIM e la restituzione del traffico disponibile senza alcun costo aggiuntivo.

MODALITA’ DI RICHIESTA RESTITUZIONE/TRASFERIMENTO DEL TRAFFICO RESIDUO

Restituzione credito tramite assegno
Per avere la restituzione in contanti tramite assegno di traenza è necessario inviare una richiesta scritta tramite raccomandata A/R alla casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
L’importo restituito sarà pari all’ammontare risultante sui nostri sistemi al momento di lavorazione e gestione della richiesta, al netto di ricariche omaggio eventualmente previste dal piano tariffario attivo sulla SIM disattiva/da disattivare, o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica e farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto.
In questo caso, il credito ti sarà restituito entro 60 giorni dalla richiesta.

Ti informiamo che la restituzione del credito è completamente gratuita. Non è pertanto necessario inserire il codice di una carta servizi nel relativo campo presente nel modulo.

Trasferimento del traffico telefonico su altra SIM Vodafone
Il traffico telefonico residuo può essere trasferito anche su una diversa SIM Vodafone, per la quale risulti lo stesso Titolare o Reale Utilizzatore. Anche in questo caso il traffico sarà trasferito al netto di ricariche omaggio eventualmente previste dal piano tariffario attivo sulla SIM disattiva/da disattivare, o comunque associate a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica e farà esclusivo riferimento al traffico effettivamente acquistato e non goduto. Ad esso saranno applicate le condizioni del piano tariffario attivo sulla SIM di destinazione. Per effettuare il trasferimento basta inviare tramite posta ordinaria l’apposito modulo alla casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).
Il trasferimento avverrà entro 30 giorni dalla richiesta.

3 09 2008
Denis

Ciao a tutti, segnalo questo link :

http://www.aduc.it/dyn/sosonline/modulistica/modu_mostra.php?Scheda=177181

dove è possibile trovare informazioni sulla illeggitimità del cambio del piano tariffario, a meno che non sia specificato nel contratto di acquisto della SIM.
In ogni caso tutti gli operatori mobili “virtuali” hanno piani migliori della Vodafone quindi….

3 09 2008
4 09 2008
cissiboy

posso dire una cosa che vi fara’ arrabbiare ?

Io avevo Autoricarica ricevi e mi verra’ cambiata in VF Autoricarica ricevi…che e’ meglio !!

Prima mi davano 25 cent ogni 10 minuti, adesso me ne danno 50 (5 al minuto).
Prima il limite max era 20 euro al mese, adesso 50.
I messaggi a 12 cent anziche’ i precedenti 15

E’ vero, e’ aumentato lo scatto alla risposta a 16 anziche’ 15.

Peccato che non vivo + in Italia senno’ ci avrei veramente guadagnato !

6 09 2008
paolo

non ho parole….. pago 7centesimi al minuto sempre e con tutti se ricarico 50 euro alla volta ed ora invece pagherò 12centesimi….e mi hanno fatto pure un’offerta secondo loro! la prima cosa che ho pensato è “che culo!”
ladri ,poco seri e poco professionali…..cambierò operatore è l’unica!
PS: e della portabilità del numero ne vogliamo parlare io non l’ho ancora capita questa questione…vedremo….

8 09 2008
silvietta

la cosa piu balorda è che ti obbligano a cambiare piano tra l’altro decidi di cambiarlo a mal voglia senza fare tanto casino e cosa succede che il cambio piano per la esay day special è a pagamento (8Euro),decido di cambiare piano con il credito che ho nella sim e non mi è permesso perchè sono obbligata a comprare la carta servizi……………ma veramente stiamo arrivando a livelli assurdi

29 09 2008
nickel22

e io che pensavo che dovessero chiedere l’autorizzazione per cambiarti contratto.. ma se un cliente decide di cambiargli contratto a loro vale? o solo la nostra firma a essere “inutile” ???

mah misteri della vita..
ciao🙂

8 10 2008
Angelus

Il messaggio vodafone diceva di cambiare tariffa obbligatorio, o rescindere il contratto con vodafone richiedendo i soldi che ci sono nella sim, fin qui che bello.
Cosa strana è che stranamente, gli intestatari delle sim non coincidono con quelli reali… sarà un giochetto di vodafone per non pagare?

16 01 2009
francesca

Anch’io avevo Sera Ricaricabile che mi è stata modificata, previo avviso (ma senza possibilità di scelta!!) in VF Sera. Ovviamente aumentandomi lo scatto alla risposta etc. Ma avete notato la Christmas Card messaggi di questo Natale? Si pagava solo il primo sms (solo che lo abbiamo pagato, a ns insaputa naturalmente) 15 cent. anzichè 10. io l’ho scoperto quando, dopo aver visto che mi si abbassava il credito senza motivo (ormai da che mi hanno cambiato la tariffa non faccio più telefonate da quel numero), sono andata a controllare sul sito.
Per le telefonate invece sono passata a Wind, pago al secondo senza scatto alla risposta. Saranno tutti ladri ma questa tariffa, per come uso io il cellulare, è sicuramente più economica di Vodafone. Una mia amica invece è passata, mantenendo il numero Vodafone, a Coop Voce, dice che è conveniente ma non conosco le specifiche.
Comunque è evidente VODAFONE=LADRI
..e poi fanno la pubblicità con la famiglia Totti e Gattuso tutti felici che ti dicono “Vodafone fa un mare di regali!!!!”
Ma per piacere !

27 01 2009
Alberto

CONCORDO! Sono dei ladroni, mafiosi che ci rubano i soldi da sotto il naso! Una ricarica da 25 non mi dura NIENTE, e dire che faccio pochissime chiamate! Gli sms in teoria non li dovrei pagare dopo il primo giornaliero perchè ho l’infinity, ma controllando ogni tanto mi accorgo che magicamente sparisce qualche euro… non si sa bene per quale motivo! Ci vogliono più controlli, le compagnie telefoniche ci fragano come e quando vogliono! E ci guadagnano l’impossibile!! Comunque dopo l’ultima fregatura passerò a Wind, la Vodafone può andare a ca…..!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: