La dieta di Micheal Phelps

14 08 2008

Negli Stati Uniti Michael Phelps è più che mai il simbolo Usa a Pechino. Dall’alto dei suoi 195 centimetri di altezza, dei 202 centimetri di apertura ‘alare’ e delle sue cinque medaglie d’oro in cinque gare, il campione di Baltimora sta conquistando le copertine e le prime pagine di tutti i magazine e i quotidiani d’America, celebrato come l’immagine stessa degli Usa nel mondo. Ma secondo il tabloid New York Post il vero segreto di Phelps non è tanto la sua struttura fisica, nè la sua motivazione, nè il suo talento naturale. No, il segreto è la dieta. Della sua passione per la pasta e la pizza, del resto rivelata dallo stesso campione, già si sapeva. Ora, il tabloid dedica all’alimentazione quotidiana di Michael Phelps un intero servizio, precisando nel dettaglio cosa l’americano mangia da mattina a sera. Colazione, 4000 calorie: tre panini con uova strapazzate, formaggio, insalata, pomodori, cipolle fritte e maionese, una frittata di cinque uova, una ciotola di semolino, tre tortine al cioccolato, tre fette di pane tostato e due tazze di caffè. Pranzo, 4000 calorie: mezzo chilo di pasta al pomodoro, due fette ‘grandi’ di prosciutto, con pane, formaggio e maionese, più non meglio precisate ‘bevande energetiche’. Cena, 4000 calorie: mezzo chilo di pasta al pomodoro, dalle sei alle otto fette di pizza e non meglio precisate ‘bevande energetiche’.

Fonte: Ansa del 13 agosto 2008 Link: http://www.ansa.it/

NdC: Non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi !


Azioni

Information

18 responses

14 08 2008
matteo

pork… per un totale di 12000 calorie al giorno… una persona adulta di media ne necessita 2000…. non è un pesce e neanche un motoscafo… direi invece che è un bel bosegato…

15 08 2008
cissiboy

ma ghe credito ti ??

15 08 2008
matteo

Mmmmhhhhh… mi sa di bufala… Cioè sto qua mangia 1 kg di pasta al giorno cioè 12 volte quella che mangio io e mi “sgionfa” mangiando solo quella… Più almeno una pizza intera… più bevande energetiche… Senza contare una colazione con 3 panozzi e zinque ovi… ?????

15 08 2008
cissiboy

a parte che 1 kg di pasta al giorno e’ umanamente impossibile..poi mai na proteina..mai na verdura..

Bea cazzada !!

15 08 2008
Andrea

Ragazzi tenete presente che fa pure 5 ore di allenamento al giorno, e tutti quei muscoli devono pure “vivere” su quei 195 cm, non credete?? deve dargli pur da mangiare….e poi nuota da piccolo, il metabolismo macina come un’addannato!!!
Per me non è una bufala…
Andrea

18 08 2008
nonhovoglia

Ah io aspetto di vedere quando smettera’………:)

20 08 2008
RKO

io mangio piu di lui ,basta pensare che tra i sei pasti al giorno mangio 6 kg di pane e 1,5 kg di affettato a settimana , e sono tre volte ma lui anche perchè faccio culturismo ovviamente non uso schifezze per aumentare le calorie come maionese e bevande strane e non faccio fatica a superare i 110kg

27 08 2008
DANY

Ma l’avete visto? In acqua è un’animale..non mi stupirei tanto se fosse vero che mangia così!!!! Poi vero o no lui i risultati li ha portati a casa ….Rosolino? Non serviva vincere ma lameno partecipare…che tristezza!

27 08 2008
cissiboy

ma che c’entra Rosolino ???

28 08 2008
matteo

Ho visto una intervista alla tv dell’allenatore Alex Schwazer, quello che ha vinto la 50 km di marcia. Parlando del suo allievo diceva che aveva il difetto di mangiare molto ma che comunque il suo corpo richiede circa otto nove mila calorie… Mah…

28 08 2008
cissiboy

8-9000 per uno che fa 50km al giorno li comprendo

12.000 di sola pasta e pizza continuano a sembrarmi una incredibile banfa

29 08 2008
alberto

guarda 1 kg d pasta è tantissimo….io ho provato a mangiarne 150-200 grammi per pranzo e nn ce la facevo +…..e poi la pasta ha i carboidrati che ti fanno ingrassare un casino….

8 09 2008
leonardo

allora, ki nn è un nuotatore o per lo meno uno sortiv deve solo tacere! non immaginte ke allenamenti svolge nel periodo di carico! e il periodo di carico è stato lunghissimo prima delle olimpiadi! il nuoto fatto in modo NORMALE è lo sport con qui consumiao i più…pensate come lo fa lui…altro ke bufala! c’è solamente un sacco di gente ignorante!

9 09 2008
cissiboy

leonardo se rispondi ancora co sto tono i tuoi commenti verrano eliminati

Ripeto che 12000 calorie mi sembrano un numero sparato tanto per fare notizia. Se poi guardi il tipo di alimentazione capisci chiaramente che quella non e’ la dieta di uno sportivo.

Ignoranza e’ scrivere con la k…

3 12 2008
francesca

mamma mia quanto lo amooooooooo e lo ammirooooooo
202 centimetri di braccia mamma mia uno squalooo..
ti amooooo alla follia

19 04 2009
per francesca

ma stai male? hahahaahah è uno squalo di faccia hahahah

22 07 2009
Alfredo

Velocemente, il commento più sensato è quello di leonardo, anche se non vi è nessun riferimento chimico, ma data la qualità generale delle valutazioni trovo che parlare di chimica, di attività fisica, sia superfluo in questa sede. Bravo Phelps che mangia tanto… nuotate tanto, pedalate tanto e vedrete che presto il vostro fisico vi chiederà di imparare nozioni chimiche che oggi abbiamo la possibilità di conoscere tutti. Altrimenti, mangiate poca pasta, solo a pranzo!

24 05 2012
filippo

ragazzi scusate ma non ha problemi ai reni, ed al fegato?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: