HowTo / Come installare MacOsX Leopard su qualsiasi pc

25 08 2008

Vi parlano tutti delle incredibili meraviglie del sistema operativo Mac OS X che c’è nei computer Apple ? Vuoi provarlo anche tu, ma non hai soldi o non hai intenzione di comprarti un Mac a breve ?

Niente paura. Con questa guida potrai installare Leopard su QUALSIASI pc !

Ecco qui sotto tutti passaggi da effettuare:

  • Prima di tutto bisogna procurarsi attraverso i “canali non ufficiali” una immagine del dvd di installazione e precisamente la  iso leo4allv3 . Masterizzatela su un DVD, meglio se riscrivibile, a bassa velocità;
  • Adesso bisogna creare la partizione che ospiterà Leopard . Io consiglio vivamente di usare GParted;
  • Inserite il DVD su cui avrete masterizzato l’iso leo4allv3, e riavviate il computer.
    Partirà Darwine (il gestore del boot) con il conto alla rovescia: voi premete F8, scrivete -v e poi date invio.
    N.B.: ATTENZIONE la tastiera del Darwine è inglese, quindi se avete la tastiera italiana, il tasto – si trova sotto il punto interrogativo, al posto di.
    A questo punto avverrà il caricamento del DVD, prendetevi qualcosa da bere perchè l’operazione è abbastanza lunga
  • Alla fine, inizia l’installazione vera e propria: cliccate su italiano (se volete l’italiano), quindi premete sulla freccetta azzurra in basso a sinistra… A questo punto si avvierà l’installer: cliccate su Utility dal menù in alto, quindi su “Utility Disco“;
  • Premete sulla partizione creata in precedenza, quindi cliccate sulla scheda Inizializza, selezionate come Formato VolumeMac OS Esteso (Journaled)“, quindi click sul pulsante Inizializza. Cliccate in alto a sinistra dove c’è scritto Utility Disco, quindi selezionate Esci da Utility Disco;
  • A questo punto, riparte la schermata dell’installazione: premete su Continua, quindi selezionate la partizione creata in precedenza come volume d’Installazione.
    Cliccate su Continua, quindi premete su Personalizza, per inserire i driver che vogliamo installare. Selezionate sotto la voce Vanilla_Kernel ACPIPlatform entrambi gli elementi, mentre sotto la voce Bootloaders EFI selezionate solamente BOOT_efi_mbr, inoltre se trovate i driver per la vostra scheda video e audio selezionateli. Quindi cliccate su Fine;
  • Finalmente l’installazione del sistema operativo può partire ! Una volta finito il processo, cliccate su Riavvia o aspettate che finisca il CountDown;
  • Rimuovete il DVD e all quando arrivate alla schermata del Darwine premete F8 e scrivete -v (TASTIERA INGLESE, ovvero dovete digitare ‘v), e premete invio;
  • Godetevi il video e dopo selezionate Show All, quindi mettete Italy (sempre se volete l’italiano) e poi  Continue. Premete su “Do not transfer my information now” quindi Continue;
  • Cliccate su “My computer does not connect to the Internet”, poi Continue.
  • Completate con le vostre informazioni personali
  • Create il vostro account, badando bene che lo short name deve inizare con la lettera minuscola
  • Scegliete l’avatar e continuate, poi impostate il fuso orario ed in seguito impostate l’ora e cliccate su Continue;
  • Premete su Done et voilà il vostro Hackintosh è pronto da usare !

Guesta guida è un insieme di guide trovate qua e là su internet, non posso citare tutte le fonti perchè non me le ricordo..


Azioni

Information

99 responses

6 09 2008
Swiper

Grazie per la guida, ma ho sentito in giro che gli aggiornamenti possono essere impossibili da fare… E’ vero o è una cavolata?? Se è vero non lo installo a questo punto😛
Vorrei un sistema operativo da affiancare a xp, avevo pensato a linux ma se si può mettere il mac lo preferirei, ma ho bisogno di sapere per gli aggiornamenti … ciaooo

8 09 2008
cissiboy

penso che gli aggiornamenti siano di difficile installazione..ma non mi sembra un problema insormontabile.
Non sei su Winsozz che se non aggiorni hai solo guai..🙂

23 09 2008
Emanuele

Ho una mb asus p5k-e, e 2 hd sata2 configurati in raid 0. Il mac os mi riconosce questa configurazione o, come windows, senza il floppy con il driver del controller neanche si installa xché non vede i dischi?
Il floppettino ha i driver solo x windows… come si fa?

23 09 2008
cissiboy

credo di non poterti rispondere…

Ma se ci riesci fammi sapere..Io proverei senza pensieri..

26 09 2008
Emanuele

Bello. Ma sul mio portatile HP Pavillion zv5000 (athlon 64 3000+) s’installa ma al riavvio si blocca tutto.
Sul PC di casa ho 2 HD SATA2 configurati in raid 0 e non me li vede.
Come si può fare?

15 10 2008
massimo

Ciao ragazzi praticamente parte tutto, unica pecca è ke il mio hackintosh non legge dalle porte usb l’unica funzionante è quella del mouse e in + l’audio non funge,quando vado nelle preferenze di sistema dice che non c’è nessun dispositivo audio..premetto che ho installato con leo4all v3

spero in una risposta perkè sto diventando matto!

15 10 2008
Lorenzo Zanirato

penso che ci sia una versione + nuova della leo4all v3…

se trovo il link all’articolo te la posto

16 10 2008
17 12 2008
francesco

ciao io ho installato mac sul mio pc un IBM thinkpad X40 mi parte pero quando lo avvio mi si blocca sulla shermata bianca con il simbolo della mela e continua a caricare anche per diverse ore (ho provato a lasciarlo li) come posso fare per farlo fungere ?? spero in una risposta grazie

17 12 2008
Lorenzo Zanirato

quale versione hai installato ?

Io ho appena finito di scaricare la iDeneb 5.5 e la volevo installare poi ieri Apple ha rilasciato l’aggiornamento a MacOsX 10.5.6 e quindi non so se aspettare la nuova iDeneb

18 12 2008
francesco

ciao io ho installato la Kalyway 10.5.2 pero adesso volevo provare la iso leo4allv3 quella che hai detto tu

18 12 2008
Lorenzo Zanirato

credo che la + completa e compatibile sia la iDeneb 5.5..prova a caricare quella..

18 12 2008
francesco

ok grazie la sto già scaricando… per installarla devo selezionare i driver che dici te sopra o devo smanettare per trovarli ?
GRAZIE per tutto il tempo che stai perdendo per rispondermi !!!!

18 12 2008
Lorenzo Zanirato

ti aiuterei di + se andassi a comprarmi l’hd nuovo e installassi anch’io la ideneb sul mio portatile…ma mi sa che aspetto la fine delle feste e la ideneb 5.6

cmq segui questo post

http://quessinami.blogspot.com/2008/12/premessa-installare-mac-os-x-su.html

19 12 2008
francesco

ma se per caso non ho le caratteristiche elencate nel nel sito ke mi hai detto ho qualche possibilita di riuscire a installarlo ??

28 01 2009
Ho installato MacOS 10.5.5/iDeneb 1.3 « Sesto Potere - Il mio blog

[…] Per i commenti vi rimando qui […]

6 02 2009
beppe1991

ciao..senti quindi facendo la paartizione dovrei poter usare sia windows xp ke mac…quindi ogni volta ke andrò ad accendere il pc mi kiederà ke sistema voglio usare???poi un’altra cosa ke dici installando la leo4allv3 con 512 mb di ram il pc si potrà inghippare???scusa l’ignoranza e spero in una risp….grazie mille!!!

7 02 2009
Lorenzo Zanirato

vai sul forum di iDeneb è tutto spiegato molto bene..

6 02 2009
beppe1991

scusa ancora un’altra cosa…la partizione ke creo di ke tipo la dv fare???

7 02 2009
beppe1991

help me!!!!!!mi da errore nel boot com.apple.boot.plist not found

21 02 2009
Host

Installato, ma al riavvio non parte più.
Mi scrive “b0 error”…
Suggerimenti?

23 02 2009
Lorenzo Zanirato

quale versione hai provato ?? Prova la nuova ideneb

7 03 2009
alexol

ragazzi aiuto … sul mio acer non succede nulla ho messo il dvd masterizzato .. riavvio … premo f8 ma niente .. ho anche selezionato il disco da cui fare il boot ma sempre con vista aiuto .. sto uscendo pazzo

8 03 2009
Lorenzo Zanirato

ma xchè non usate la ideneb che non richiede F8 e menate varie ??

10 03 2009
Fabio

Buongiorno Lorenzo, in questi giorni ho scaricato la versione Leo4, premetto che ho un notebook hp pavilion dv9000 con due OS Vista/Xp. Ieri ho fatto una terza partizione di 40 Gb formattata FAT32. Il problema, una volta fatto partire la iso di leo sta nella procedura di Inizializzazione della partizione FAT, mi manda un messaggio di errore e dunque non riesco ad andare avanti.
Ora sto cercando di scaricare anche la versione della ideneb 5.5. però vorrei riuscire a risolvere il problema che ti ho spiegato.
Grazie 1000

10 03 2009
Lorenzo Zanirato

formattare in Fat32 è già un errore…bisogna formattare in hfs

comunque scarica la nuova ideneb e vedrai che non avrai problemi (ovvio sperando che sia tutto compatibile)

10 03 2009
Fabio

Avevo provato a formattare in hfs con Gparted, ma più di 2gb non formatta! hai percaso un link torrent per la 5.6?? io non la riesco a trovare e sto scaricando la 5.5.
Grazie ancora

10 03 2009
10 03 2009
Fabio

Thank’s!!

4 04 2009
andrea

grazie della guida a mè funziona ma sono rimasto un pò deluso dal sistema operativo, uno volta installato non vedo più xp che era in un’atra partizione c’è una soluzione

grazie

5 04 2009
milenine

ma come si installa questo gioco???

8 04 2009
Hacker93

se avete problemi di gestione di partizioni usate assolutamene Partition Magic 8.0 !!! ma a me ad un c’erto punto si blocca l’installazione di Leopard. perche??

8 04 2009
Lorenzo Zanirato

xchè usare Partition Magic che è un programma vecchio e a pagamento quando Gparted è gratuito, aggiornato e opensource…

Cmq io sul mio Asus A6J ho rinunciato..troppe cose non vanno, inclusa la tastiera !!!

15 04 2009
Andrea

Ciao ho seguito la tua guida per l’installazione di Leopard, tutto ok, ma quando ho attaccato il cavo di rete deve aver fatto aggiornamenti ed al riavvio non è più partito con la schermata ferma nera, dove ho sbagliato, puoi darmi info o devo reinstallare tutto???, grazie in attesa di tue.

15 04 2009
Lorenzo Zanirato

mi pare strano che faccia aggiornamenti automatici…se invece hai fatto l’aggiornamento inavvertitamente di sicuro hai compromesso qualcosa

18 04 2009
hannibal

si può anche installare leopard su una macchina virtuale ?

18 04 2009
Lorenzo Zanirato

io non ci sono riuscito con virtualbox 2.2…se qualcuno ci riesce mi dice come si fa ???

18 04 2009
andrea

grazie della guida funziona alla grande

22 07 2009
simone

Una sola domanda non trova risposta … ma da dove scaricate la ver di osx?

25 07 2009
Lorenzo Zanirato

dai torrenti in piena ovviamente…
😉

20 06 2009
alex

scusa lorenzo stavo cercando i distallare leopard sul mio pc ho scaricato un dvd per amd il problema è che quando scelgo hd su cui istallare il SO qunado comenicia l’istalzione mi dice impossibile istallare poichè non si è potua creare la cartella mac.
come posso risolvere hai qualche suggerimento grazie

20 06 2009
alex

ciao lorenzo scusami una domanda ho provato a istallare leopard dopo aver scaricato un aversione per amd il problema è quando scelgo hd su cui lanciare l’istallazione fa il controllo del dvd è fin qui tutto ok .
quando parte l’istallazione mi dice impossibile istallare poichè non si è potuto creare la cartella mac ecc
sapresti darmi qualche dritta ? grazie

20 06 2009
alex

sono sempre io ho notato che quando devo scegliere hd se ci clicco 2 volte su quello dove devo istallare leo mi chiede di indicizzare e poi diventa con la freccia verde però se ci vado da utility disco da li mi dice impossibile indicizzare sarà questo il motivo perchè poi con crea la cartella?
se si come posso fare?
grazie aspetto con ansia tue notizie

3 07 2009
Matteo

ciao!

visto che tutti ne parlano bene,io vorrei affiancare il leopard al mio win xp…ho due domande per te:

1)ho il pc gia diviso in 3 partizioni,se uso il programma consigliato da te riesco a dividere una delle 3 partizioni in due parti? (ovviamente non tocco quella con installato windows)
2)se installo il leopard dopo posso continuare ad usare win xp?

ti ringrazio in anticipo!😉

4 07 2009
Lorenzo Zanirato

@Matteo:
1) con Gparted puoi fare quello che vuoi😉

2) In teoria si dovrebbe installare prima MacOsx e poi Windows…quindi informati su come sistemare il boot una volta installato MacOs. In linea teorica con Chameleon come boot manager stai sicuro..
Di sicuro non perdi la tua partizione windows x cui al max con Gparted ristabilisci il corretto boot

27 07 2009
andrea barani

Ciao Lorenzo, innanzitutto grazie per l’articolo molto interessante
Anch’io vorrei installare Leopard su un portatile HP mantenendo Windows
La domanda è: se creo la partizione e poi installo un Hackintosh perdo la possibilità di lanciare all’avvio la procedura di recovery del mio HP?
A sentimento direi di no perchè quella è un’operazione che viene eseguita dal bios giusto? Se proprio mi si sputtana tutto riesco comunque a riportarlo allo stato di fabbrica?

grazie
andrea

28 07 2009
Lorenzo Zanirato

se sputtani le partizioni allora forse quella di recovery viene piallata…

Ma cmq cosa ti interessa avere la partizione di recovery ? una volta che ti scarichi un dvd di Windows Vista con SP2 gia’ aggiornata e la installi da dvd usando il seriale sotto il tuo pc sei a posto. Anzi Vista sara’ molto + performante, guadagnerai lo spazio mangiato dalla partizione di recovery e poi dal sito del produttore scarichi drivers a e software che ti interessano..

28 07 2009
andrea barani

wordpress non mi permette di replicare alla tua risposta quindi rispondo a me stesso🙂
Le partizioni farò attenzione a non sputtanarle, la mia perplessità riguarda il fatto di installare un nuovo bootloader (Camaleon o Darwin o simili)
Quando questo va su non è che va ad inficiare in qualche modo la possibilità di lanciare le procedure di recovery? A sentimento direi di no perchè il recovery viene lanciato a livello di bios, prima che qualsiasi bootloader venga messo in esecuzione. Giusto?
Per quanto riguarda il motivo percui voglio avere la possibilità di eseguire il recovery è presto detto: supponi che domani decida di vendere il notebook; un potenziale acquirente potrebbe volerlo in stato di fabbrica, non è una richiesta strana. Un altro motivo è che non ho più tempo di scaricare Windows, cercare eventuali driver, installare Adobe questo quello e così via; quando il pc mi serve per lavorarci ho bisogno che sia operativo rapidamente e, se devo formattare, la procedura di recovery mi fa risparmiare un sacco di tempo.
Pensaci bene prima di consigliare a qualcuno di ranzare via tutti gli strumenti di recovery dal pc; non tutti hanno le tue stesse necessità.

Ancora grazie, aspetto tue notizie sul discorso del bootloader
andrea

28 07 2009
Lorenzo Zanirato

io dico che se devo comprare il tuo portatile tra 2 anni mi darebbe alquanto fastidio trovarmi un sistema “recoverato”. Ma io ammetto di essere noioso x queste cose..😉

Cmq si a occhio il boot manager non ti inficia la partizione di recovery..

(Ma se hai fatto i dvd del recovery come richiesto, questi ti restaurano le partizioni o no ?)

8 07 2009
indrit

Ciao Lorenzo io lo volevo mettere sul mio pc hp pavilion elite 9090il cpu intel quad core Q6600, 4 gb ram , scheda video nvidia geforce 8800 gts.Dici che posso installarlo tranquillamente e per i driver li devo metere al inizio come dicevi o anche dopo? Poi posso tenere tranquillamente sia il vista sia il mac e devo usare bootmanager?

1 08 2009
luciano

ciao io o provato leo4allv3 e funziona alla grande tutte le altre sul mio pc non vanno il mio pc e un pentium 4 3000mhz va come il mac originale grazie mille per la guida e per i consigli ciao

3 08 2009
Lorenzo Zanirato

molto bene !!

5 08 2009
luciano

ciao lorenzo dopo aver provato leo4all su pc e visto i risultati ottenuti mi sono chiesto perche non provare su notebook io possiedo un acer aspire 5670 con processore intel dual core e o provato tutte le versioni che sono in rete compreso la leo4all niente non funziona o si blocca all’inizio oppure dopo l’installazzione riavvio e blocco cosa mi consigli?

27 08 2009
Massimo

ciao Lorenzo…leggendo la tua guida mi è venuta voglia di provare ad installare leopard…ho scaricato la iso “ideneb 1.5.7”.ho masterizzato il dvd e quando avvio il pc mi dice “com.apple.boot.plist not found”
mi puoi aiutare a risolvere questo problema???
grazie anticipatamente

28 08 2009
Lorenzo Zanirato

ti consiglio di chiedere sul forum della ideneb..

Cmq hai formattato il disco in HFS+ journaled ?

28 08 2009
Massimo

ho provato a chiedere…mi ci sono anche iscritto al forum ma nessuno mi risponde…
ma l’installazione non si avvia proprio..
mi si blocca quando c’è la schermata in cui dice “premi invio oppure f8”
ho provato lo stesso dvd sul pc della mia ragazza per controllare se fosse un difetto di masterizzazione e invece l’installazione è partita….
devo cambiare qualche impostazione del bios???ma è un portatile…il bios è ridotto al minimo..
scusa se ti rompo ma mi incuriosisce davvero un sacco questo SO e vorrei provarlo

30 08 2009
andrea

quanto spazio deve avere la partizione da creare?

31 08 2009
Lorenzo Zanirato

dipende dalle tue esigenze..20GB per l’OS bastano e avanzano, ma se vuoi installare di tutto e di + te ne servono di +

3 09 2009
Diego

Ciao Lorenzo ho bisogno di un consiglio .
Sto scaricando sia “Leo4allfinal” che “i deben_1.4_OSx86_iso” tramite torrent
ma nell’attesa che arrivino volevo chiederti quale mi consigli tra i 2,io ho un pc con un processore intel dual core 2.1g scheda madre asus p5ld2 scheda video nvidia gforce 7600gt 4 gb di ram , attualmente ho un solo HD con xp installato,
ho appena acquistato un nuovo HD dove vorrei installare questo sistema operativo e fare in modo tale che quando avvio del mio pc mi chieda con quale sistema iniziare a lavorare. come posso fare? potresti spiegarmi in dettaglio come creare il dual boot?
grazie molte

3 09 2009
Gianluca

ragazzi a me non funziona per niente! parte l’installazione ma si ferma sulla schermata del caricamento o della mela e dopo qualche secondo si riavvia…😦

8 09 2009
Lorenzo Zanirato

a questo punto ti conviene aspettare di installare snowy. Sono a buon punto con la realizzazione di un dvd installer..forse a fine mese ce l’abbiamo

16 09 2009
luciano

ciao lorenzo un informazione avrei bisogno di trovare dei driver che mi facciano funzionare la scheda audio sul mio Hackintosh la scheda e una soundblaster x-fi fatality il sistema operativo e il leo4allv3 ciao e grazie ancora

18 09 2009
Lorenzo Zanirato

devi provare a chiedere su insanelymac o qualche altro forum specializzato. Google non aiuta ?? Cmq la vedo dura..nessun mac ha quella scheda audio a quanto mi risulta, difficile che i driver esistano

30 09 2009
Romoletto

Esiste una versione ufficiale di OS Apple, acquistabile, che possa essere installata anche su un pc non Mac?

30 09 2009
Lorenzo Zanirato

NO !😉

30 09 2009
Romoletto

ok grazie

30 09 2009
raffaele

salve…
io ho scaricato la versione hackintosh 10.5.7…ma ho un problema…in pratica una volta avviato il darwin passa alla fase di istallazione ke puntualmente come inizia si blocca cioè il lettore non carica piu…ho provato a sostituire il lettore ma niente…sapreste aiutarmi…io possiedo un intel core duo con una sk madre g31m-s cn sk video integrata…grazie!

9 10 2009
Nicola

permetti una domanda stupida: ma ke differenza c’è tra questa guida e ad esempio la guida su iDeneb..nn sono riuscito a capirlo..

inoltre: prima di adoperare la guida, mi sembra di aver capito che occorre controllare l’eventuale compatibilità col mio hardware..cioè il mio notebook..dove vedo?
grazie mille per la disponibilità

9 10 2009
Lorenzo Zanirato

forse non c’e’ nessuna differenza visto che la procedura e’ sempre quella..

Si devi controllare la compatibilita’ del tuo hardware..se e’ molto simile ad un macbook allora hai buone speranze..se hai schede video strane, wifi strane, audio strano…allora forse non andra’ mai. Io su un mio Asus non ci sono riuscito mentre col MSI Wind va che e’ una meraviglia..

19 12 2009
Stefano

scusate io quando premo f8 e crivo -v mi si riavvia il pc…
cosa devo fare??

7 02 2010
Giulio

io ho un pc IBM con processore intel pentium 4 530 e 512 mb di ram,questa guida può andare per installare mac su una partizione da 16,5 gb??grazie

8 02 2010
Lorenzo Zanirato

512 di ram mi sembrano proprio pochetti..

e cmq c’e’ una iDeneb piu’ nuova di questa

15 02 2010
domx

ciao, sto scaricando la iso di snow leopard patched 10.6, va bene su tutti i pc? grazie anticipate per la risposta

15 02 2010
Lorenzo Zanirato

e quale sarebbe questa versione ?

15 02 2010
domx

questa è la pagina da dove scaricare il torrent:
http://torrentz.com/2a30276e344bbe7244e4c74d9c0442cc7faaabf3
vedi tu stesso la versione, e fammi sapere se va bene e se è in italiano (se puoi vedere la lingua)
Grazie e ciao

16 02 2010
Lorenzo Zanirato

mmm mi sembra di aver letto che quella non funziona QUASI mai..prova a cercare leohazard ..pare dia soddisfazioni

2 03 2010
giovanni

Ciao Lorenzo, ho installato la versione kalyway 10.5.2 tutto procede bene, alla fine mi si riavvia il pc un samsumg np510, non mi fa vedere il video iniziale ma mi presenta subito la scelta della regine, inserisco Italy, poi la tastiera italiana -pro, seleziono “Do not transfer my information now” a questo punto ritorna alla schermata della scelta della regione, puoi darmi qualche consiglio in merito, ti riporto alcune caratteristiche del Pc notebook:
Processore Inte ATOM n270 (1,60GHZ)
SCHEDA VIDEO nvIDIA
memoria ram 1 GB (DDR2/ 1 GB x1)
Grazie mille per l’eventuale risposta.

3 03 2010
Lorenzo Zanirato

mmm non ho mai visto questo problema…ma xche’ hai installato una versione cosi’ vecchia ? prova la iDeneb 1.6 almeno vediamo se il problema si risolve..

3 03 2010
Giovanni

Ciao Lorenzo, credo che hai ragione infatti ho installato ikanos v7, procede tutto bene e arrivo a vedere il risultato finale con il desk dell’apple, l’unico problema ora è che non riesco a fargli vedere la scheda di rete, purtroppo non conosco di che marca e modello è so cercando tramite l’installazione di selezionare i driver uno alla volta ma il risultato è sempre lo stesso, ti posto le caratteristiche del mio notebook, sicuramente potrai darmi una soluzione:
Descrizione Prodotto
Samsung P510 FA02 – Core 2 Duo T5850 2.16 GHz – 15.4″ TFT
Dimensioni (LxPxH)
35.8 cm x 26.5 cm x 3.2 cm
Peso
2.7 kg
Localizzazione
Italia
Tipo di sistema
Notebook
Dispositivi incorporati
Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Processore
Intel Core 2 Duo T5850 / 2.16 GHz ( Dual-Core )
Memoria cache
2 MB – L2
RAM
3 GB (installati) / 4 GB (max) – DDR2 SDRAM ( 1 x 1 GB + 1 x 2 GB )
Lettore di schede
3 in 1
Disco rigido
250 GB – Serial ATA-150 – 5400 rpm
Memorizzazione ottica
DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Schermo
15.4″ TFT 1280 x 800 ( WXGA )
Controller grafico
Intel GMA X4500 – 128 MB
Controller grafico
Intel GMA X4500
Memoria video
128 MB
Uscita audio
Scheda audio
Telecom
Fax / modem – 56 Kbps
Networking
Scheda di rete – Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n (draft), Bluetooth 2.0 EDR
Telecamera Notebook
Integrata – 1,3 Megapixel
Videocamera per notebook
Integrata – 1,3 Megapixel
Dispositivo di input
Tastiera, touchpad
Batteria
Ioni di litio
Sistema operativo
Microsoft Windows Vista Business / downgrade a XP Professional
Sistema operativo preinstallato
Windows Vista
Grazie 1000 per l’interesse e per l’aiuto

5 03 2010
Giovanni

Ciao Lorenzo, ho installato ikanos v7 è andato tutto a buon fine ora però non ho i driver della scheda di rete, wireless e Lan, facendo un report mi dice:
Controller Gigabit ethernet pci-e marvell yukon 88e8055 questa è la scheda lan
Wireless atheors ar5007eg ovviamente questa è la scheda wireless,
Potresti aiutarmi a trovare questi due driver, te ne sono enormemente grato e grazie per l’attenzione

5 03 2010
Giovanni

Perdoai ho sbagliato il s.o. è iatkos v7

16 05 2010
alessio

una mano per mettere ideneb 1.6 sul mio hp pavilion 1308 sl
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo P7450, 2133 MHz (8 x 267)
Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45
Adattatore video ATI Mobility Radeon HD4650(1024 MB)
Periferica audio IDT 92HD75B3 intel 82801IB ICH9
rete Realtek PCIe GBE Family Contrete
WLAN Broadcom 802.11b/g

10 09 2010
Lorenzo Zanirato

Nuova guida x installare Snow Leopard sul MSI Wind U100

http://lorenzozanirato.blogspot.com/2010/09/mac-os-x-snow-leopard-for-msi-wind.html

6 10 2010
Marco

Ciao Lorenzo, intanto grazie per la guida e per la costanza con la quale rispondi ai vari problemi; vorrei sottoporti il mio: avrei bisogno di far partire il boot dalla chiavetta perchè ho il cd che fa le bizze…leggendo in giro leggo di molti programmi che lo fanno, ma nessun riferimento a qualcuno che ci abbia caricato iDeneb…te ne sai qualcosa?

6 10 2010
Lorenzo Zanirato

Onestamente e’ passato un anno da quando l’ho fatto quindi non ricordo piu’ la procedura, ma io ho sempre usato il cd della iDeneb😐

6 10 2010
Marco

mmmm..cercherò un lettore portatile allora…thanks!

30 11 2010
Mauro

Ciao!qualcuno di voi ha provato per caso ad installare una distro di osx su Fujitsu siemens Amilo La 1703??
è un AMD 3200+ con schede VIA chrome9 (video) e sempre della stessa marca (VIA) per la scheda di rete.
Ho provato con ideneb v4 con il quale si installa e poi all’avvio dopo la mela si scurisce lo schermo e mi dice in più lingue di riavviare.
Cosa si può fare? ho provato anche leohazard e non termina l’installazione dicendo che non può copiare i file nella cartella “nome HD”.
Secondo me il mio laptop ha delle ciofeche di componenti i cui drivers sono difficili da trovare…che faccio persisto o cambio distro??

30 11 2010
Lorenzo Zanirato

molto difficile che funzioni…rischi di avere un OS funzionante piu’ o meno ma senza wireless/ethernet etc etc quindi senza internet..non so se e’ utile

12 12 2010
mauro

grazie Lorenzo,vedo che leohazard server in boot funziona ma chissà quali componenti riesce a rendere funzionali….con ideneb alla fine andava tutto tranne wifi e sonoro.
Chissà con leohazard server….

10 05 2011
Mimmo

Complimenti del blog, Lorenzo io vorrei fare una segnalazione a riguardo di iDeneb_v1.5.1 OSX86 v10.5.7, allora io come pc ho un pentium 4 con 2gb di ram, 2 hardisk separati da 250gb e l’altro di 130gb dove ho installato mac osx leopard, il mio problema sta sul fatto che installo tutto come nella guida da vari filmati su youtube, e fin qui’ tutto ok, i lproblema sorge dopo che il il sistema operativo e installato, non mi dice installato con successo, e si riavvia con l’installazione di nuovo, sta di fatto che ho installato mac osx leopard già 3 volte sull’altro hardisk, niente da fare, sempre lo stesso problema. La mia domanda è, perchè non mi parte il dual boot per scegliere tra windows e mac quale poter scegliere ed aprire? sinceramente non capisco questo problema anomalo.

17 06 2011
ale

premesso che la guida è splendida,se si usasse un disco os x originale che risultati si otterrebbero?

8 09 2011
Alessandro D'Armiento

ciao ma la posso installare in tri boot con il mio sistema attualmente windows 7+ ubuntu linux?

17 09 2011
Vincy Romanista

Ciao,
appena premo f8 e dopo scrivo -v il pc si riavvia!
ACER aspire x3900 4gb-i3-500gb-windows7
KE DEVO FARE?

15 10 2011
sam46

Ho provato il sistema, bisogna smanettare un po con il bios ma alla fine si installa, però non so se sono io che ho sbagliato qualcosa oppure è normale che se tolgo il DVD dal lettore il SO non parte? tra l’altro il dvd non esce con il pusante ma solo dal comando del dvd sul desktop.
ho usato il server di casa così configurato: mother Asrock p45r2000 cpu core2 2,4ghz 2 giga di ram Svideo 8600nvidia, va abbastanza bene, tutto ok tranne la scheda audio, ma non mi serve quindi ci smanetto un po e poi rimetto il 7.
grazie.

16 10 2011
sam46

Risolto avevo una partizione con ubuntu che impediva il corretto avvio, riformattato e reinstallato ora parte dal disco fisso e il dvd si apre anche dal pulsante.
grazie ancora per questa guida che ritengo sia specifica e semplice da seguire.

1 12 2011
Andrea

Ciao ho bisogno di aiuto: vorrei installare Mac Os x con la kalyway 10.5.2 su un hard disk esterno ( gia formattato in mac os journaled extended) perchè ho fatto l’ installazione ma al boot (PC extensa 5630EZ) mi fa la schermata nera con tutte le scritte. Mi puoi dare qualche dritta? che kernel devo usare con il Intel Pentium Dual-Core? GRAZIE MILLEEEE!!!!!

19 02 2012
MAx

Il problema è dove scaricare leo4allv3..!!!Io non sono riuscito a trovarlo GRATIS,tutti a pagamento..Qualcuno conosce un sito da dove poterlo scaricare?Grazie a chi mi risponderà…!!!

2 01 2013
2 01 2013
HackerJ

ciao a tutti ho visto i commenti positivi e vorrei installare mac osx sul mio pc
intel core 2 duo E6750 @ 2.66 GHz
motherboard asus P5K-E
scheda video nvidia GeForce 8800 GTS
se servono altre info ditelo (specificando cosa)
spero che si possa installare attendo risposta grazie a chi risponde

Lascia un commento

