I migliori servizi di storage online

4 09 2008

Da InfoWeb:

Ultimamente la necessità di spazio sui nostri Hard-Disk sta diventando sempre maggiore, vuoi perché i file sono diventati sempre più grandi, o perché ci sono sempre più cose interessanti da scaricare, lo spazio a nostra disposizione sembra non essere mai abbastanza.
Sulla rete sono presenti numerose società di hosting gratuito che ci offrono la possibilità di archiviare e condividere i nostri file, molte di queste società forniscono agli utenti una piccola quantità di spazio, altre danno maggiori possibilità di archiviazione…vediamo cosa ci viene offerto.

Filedropper: sorprendente, tutto quello che bisogna fare è cliccare “Upload” e scegliere un file dal nostro computer.
Molti servizi di hosting gratuito offrono agli utenti la possibilità di caricare file non più grandi di 100/150MB, Filedropper ci consente di caricare file di dimensioni fino a 5Gb(!!!).
Quando l’upload sarà terminato Filedropper ci darà un link per poter condividere il il nostro file, o in alternativa un codice per aggiungerlo a siti o forum.

Badongo: straconosciuto, uno dei migliori e più utilizzati servizi gratuiti di hosting.
Come utenti non registrati avremo la possibilità di caricare file non più grandi di 1GB fino a un massimo giornaliero di 4.8GB; mentre come utenti registrati potremo caricare file sempre non più grandi di 1GB ma fino a un massimo giornaliero di 12GB.
Oltre al servizio di hosting, Badongo ci offre anche altri servizi interessanti, come la possibilità di creare un lettore MP3 per il nostro sito, una slideshow di immagini con molteplici effetti, un widget da aggiungere al nostro sito per permettere a chiunque di scaricare direttamente i nostri file e un’applicazione desktop per effettuare l’upload ed il download dei file in modo rapido.

Eatlime: altro servizio molto buono, anche qui potremo caricare file non più grandi di 1GB, ma, a differenza di Badongo, non avremo nessun limite giornaliero.
Basta cliccare “ADD FILES” e scegliere il file dal nostro computer, tra i servizi provati è risultato il più veloce in termini di upload e download.
Per condividere il file caricato potremo usare un link o inserire gli indirizzi email delle persone con cui desidereremo condividerlo.

Windows Live SkyDrive: il servizio di hosting gratuito di Microsoft.
Questo servizio ci offre uno spazio disponibile di 5GB e la possibilità di caricare documenti, foto e video non superiori a 50MB.

Altri servizi di hosting che meritano una segnalazione sono:

FileFactory che offre la possibilità di caricare un massimo di 25 file non superiori a 300MB, e, tramite un programma di affiliazione, la possibilità di esser pagati per i download ricevuti dai nostri files; Fileqube, sito con un’ottima grafica e un massimo di 150MB per file; MyFreeFileHosting, con una dimensione massima del file di 100 MB; e Fileden con dimensione massima di 100MB.

Per ultimo ho voluto tenere quello che probabilmente è il servizio migliore, almeno per quanto riguarda lo spazio offerto.

ADrive: previa registrazione, questo servizio di hosting ci offre ben 50gb (50!!!) di spazio gratuito on-line per archiviare e condividere i nostri file.
Nel nostro account potremo creare directory, scaricare file, trasferire file dal web direttamente nell’account e caricare file dal nostro computer.
Per essere utilizzato ADrive richiede l’installazione di Java.

Grazie a Makeusof

Io personalmente (uso) trovo ADrive il migliore di tutti ! Spazio a volonta’ !


Azioni

Information

23 responses

5 09 2008
idealsoft

Ciao Lorenzo complimenti per il tuo bellissimo blog !
Ti volevo proporre uno scambio link con il mio:
http://www.idealsoftblog.it
Grazie per questa news per me fondamentale, Adrive,
io attualmente uso 4shared, il problema e che se non fai almeno un login al mese
ti scade l’account, Adrive ha scadenza ?
Ciao
Idealsoft.

8 09 2008
cissiboy

adrive non ha scadenze che io sappia !

ok ti aggiungo nel blogroll

12 09 2008
mamoc

1TB storage free🙂
http://www.oosah.com/

12 09 2008
cissiboy

oosah ha un assurdo limite di 100 Mb massimi x file..

Molto meglio Adrive

22 09 2008
idealsoft

Ciao Cissiboy scusami se non ti ho aggiunto subito nel mio blogroll, ho avuto un paio di settimane incasinatissime e mi sono scordato !
Adesso ti ho aggiunto.
Grazie mille.
PS. Sto testando ora Adrive e devo dire che funziona bene !
Ciao
Ideal.

25 09 2008
cissiboy

no prob

ADrive e’ il numero 1…se non combinano macelli e non lo pubblicizziamo troppo restera’ un amico fidato per un bel po’..

16 11 2008
Leonardo

http://www.mediafire.com dove lo mettiamo ? Spazio illimitato, unico vincolo 100mb di upload per file, banda illimitata, upload illimitati, senza registrazione e senza installare programmi.

16 11 2008
Leonardo

ADrive lo cambierei tranquillamente con http://www.megaupload.com/it/ 50GB di spazio e molti accessori per gestirli (in italiano) solo una piccola registrazione gratuita

16 11 2008
Lorenzo Zanirato

ma Adrive l’hai provato ?

No xchè MegaUpload ha i captcha ed è generalmente lento, quindi perde 2-0 contro Adrive
Mentre il limite dei 100 Mb è una pesante costrizione x chi vuole uppare, x esempio, un’iso.

Adrive non ha limiti di tempo o numero di upload, non necessita di alcun programma, ma solo di una registrazione.

Vince, al momento, ancora abbastanza facilmente contro ogni avversario..

17 11 2008
Leonardo

Il limite dei 100mb è facilmente raggirabile creando pacchetti compressi utilizzando ad esempio 7-zip, io non preferisco megaupload sia chiaro al momento uso molto mediafire.
Il limite che non riusciranno mai a raggiungere è la quantità di spazio da utilizzare e ADrive mi sembra che mette a disposizione solo 50GB, megaupload ha una serie di accessori come la toolbar e uploadmanager che fanno la differenza forse un po lento ma trascurabile.
Comunque mi sento di consigliare mediafire con la possibilità di rendere private le cartelle e i file abilitando addirittura una password per il download, quindi credo che ADrive non batte un avversario come mediafire, mi piacerebbe leggere qualche altro commento da altre fonti😉

17 11 2008
Lorenzo Zanirato

Altre fonti ? Guarda che io non ho niente a che fare con ADrive..sono solo un utente come gli altri che ha sperimentato parecchi di questi servizi di hosting.

Ripeto, al momento, ADrive e’ un gradino sopra gli altri e se 50Gb sono x te un limite nessuno ti vieta di aprirti illimitati account ADrive.. A me il limite dei 100 Mb scoccia eccome

A me sembra che si parli senza sapere di cosa si sta parlando..

18 11 2008
Francesco Melis

Lorenzo concordo con te Adrive è molto meglio.. Ragazzi esistono tanti servizi in hosting ma non scherziamo facendo i paragoni!! Se vi serve spazio, banda e nessun limite e se dovete lavorare Adrive è il meglio sul web, ma se dovete giocare allora va bene tutto, anche il floppy … tanto basta zippare in comodi file da 1.44 mb🙂

20 11 2008
Leonardo

Floppy ? ok…..
ovviamente le persone che come me hanno diversi siti dove la necessità di spazio e importante 50GB sono pochi dovrei fare + account, senza limite riesco ad avere un unico punto di riferimento.
Ad onor di cronaca ci tengo a precisare che non avendo limite di upload e un limite di 100MB per upload io posso trasferire anche file di qualsiasi dimensione (qualsiasi) basta splittarli (mettendo addirittura delle password e cifrarle) tutto questo gratuitamente.
Comunque se puo interessare mi sento di consigliare un altro sito uguale a mediafire solo con la possibilità di uppare fino a 1GB per file (interessante) il sito è http://www.mybloop.com/pages/info.o

24 12 2008
Lele

Io uso k-rhino, la versione gratuita non è male….le altre a pagamento vanno bene per le aziende non per gli utenti privati. Però è comodo perchè lo gestisco come il mio esplora risorse del pc

30 12 2008
idealsoft

Io sto usando ADrive con grande soddisfazione. Spero che duri e non mi cancellino gli upload😉

30 12 2008
Lorenzo Zanirato

gia’ speriamo bene ! Anch’io lo uso con enorme soddisfazione…

troppo bello x essere vero verrebbe da dire

31 03 2009
steven

Why just use simple upload hosting when you can do multiple hosting in one click?

Use “Upload Mirrors” and your files will be uploaded to Rapidshare, Megaupload, Easy Share, ZShare, DepositFiles, sendspace, Badongo, Netload, Megashare, Zippyshare, Flyupload and Uploaded.to in only one simple click!

Check it out:
http://www.uploadmirrors.com

16 04 2009
Cecilia

ciao io ho provato a usare Megauploader ma ti cancellano i file caricati se ogni 3 mesi non c’è qualcuno che li scarica..
A-drive ha lo stesso problema??
C’è qualcosa in italiano ed elementare (senza Java e Flash che nn hanno tutti) che non abbia questo problema?
grazie

28 05 2009
lele

Prova con k-rhino (www.k.rhino.it) esiste una versione free e se non ricordo male hai degli uploads gratuiti ogni mese e i files non li cancellano!
Ciao

22 06 2009
Daniele, Napoli

http://www.livedrive.com/more-info/feature-comparison.aspx
Offre anche supporto per cellulari. Oramai siamo una generazione mobile :-p
Attualmente circa Euro 46 / anno per 100 GB.

http://www.wuala.com
Attualmente 10 GB circa Euro 18 / anno.
Forse meno completo di livedrive ed altri. Ma dovete scegliere in base a ciò che serve a voi! e poi usare – con mooolta pazienza – un buon motore di ricerca. O venire nel blog cissiboy 😉

Un unico dubbio : ci sarà da fidarsi? Sono società sconosciute che potrebbero anche scomparire da un giorno all’altro. Io faccio anche copia su una penna usb, ma i dubbi restano.

7 11 2009
Admin

La cosa brutta di adrive è che non ha validi strumenti gratuiti per l’upload..
Si può solo fare via browser con java che ti blocca tutto, ed è molto lento…

7 11 2009
Lorenzo Zanirato

Lo so infatti nella versione a pagamento hai anche l’ftp. Comunque se devi lavorare su Adrive basta dargli un browser tutto per sè..e con un altro browser nel mentre navighi..😉

3 12 2009
filippo

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi se esistono dati realistici sulle vendite di storage on line?
Ossia, non quelli decantati pubblicitariamente dai vari siti, ma da una qualche fonte attendibile su quanti utenti a pagamento abbiano i siti di back up e/o disaster recovery on line?
Grazie delle informazioni che mi darete, o che mi aiuterete a recuperare!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: