Aggiornato il PR..perso un altro punto :(

29 09 2008

Non che sia ossessionato dal PageRank di Google, ma lo ritengo certamente l’unico strumento valido per dimostrare quanto rilevante sia globalmente  il tuo blog..

Certo da quando ho aperto il blog ad adesso la mia vita e’ decisamente cambiata…non ho + tanto tempo da dedicare agli articoli e mi piacerebbe scriverne molti di piu’…

Di certo pero’ dai bei periodi del PR7 in cui vincevo contest anche grazie al PR elevato ad adesso che ho PR4 vorrei far notare che le visite medie giornaliere sono quasi raddoppiate…nell’ultimo mese la media e’ di oltre 2000 visitatori unici (ieri il record a 3700 e rotti). Mancano un po’ di backlinks…ma non e’ che a Google interessa di + il gossip che da un po’ di tempo non ho il tempo di trattare ???

Comunque ho una grossa novita’ in mente…stay tuned !


Azioni

Information

9 responses

29 09 2008
krayen

io ne ho guadagnato uno…da 2 a 3🙂

29 09 2008
Lorenzo Zanirato

mi sa che il Signor Google e’ diventato un po’ meno generoso…o ce l’ha con me..

29 09 2008
assauei

Ciao, io sono un fissato della ‘barretta verde’. Stavo per farti i complimenti per avere pr4, poi ho letto che avevi addirittura 7 e allora ti faccio un in bocca al lupo, doppio, visto che col passare degli anni è sempre più difficile avere un pr alto, se non sbaglio, infatti, Google, con l’incremento dei siti in internet tente ad aumentare le soglie per l’assegnamento del pagerank.

30 09 2008
Lorenzo Zanirato

onestamente parlando credo che quel PR7 fosse stato un colpo di fortuna..vero e’ che nel periodo ottobre-dicembre 2007 scrivevo anche 5-6 articoli al giorno e gli incoming links erano di +..pero’ la qualita’, a mio modo di vedere, era minore rispetto ad adesso.
Certo, se ci campassi co sto blog mi girerebbero i cosiddetti…ma fortunatamente e’ solo un hobby..

30 09 2008
gancjo

Vedi che Google ha penalizzato quelli con pagerank superiore al 6? Probabilmente ha riveduto al ribasso le stime ed ha cercato di riequilibrare il web. Comunque resta il fatto che è “solo un numero” e, come dici tu, conta quello che si scrive. Io, a quasi un anno dalla creazione del blog, sono arrivato sui 700 visitatori al giorno e il trand è in continuo aumento.
A mio parere il pagerank è una cosa voluta da Google per cercare di aumentare le visite dei siti in cui sono presenti banner Adsense. Premia i “piccoli” per spronarli a continuare e penalizza i “grandi” per lo stesso motivo. In questo modo si ha un aumento di traffico, una maggiore visibilità della pubblicità e Google vede aumentare in modo vertiginoso il proprio portafolio. Tanto di cappello a chi ha capito tutto!… gancjo…

30 09 2008
Lorenzo Zanirato

infatti sto pensando di aprire un blog anche su blogger
😀

2 10 2008
Matteo

Comunque complimenti..un pr7 per me credo sia qualcosa di impossibile solo da immaginare…lo associo solamente ai colossi di ogni settore.. Un blog personale a pr7 è qualcosa di incredibile secondo me! complimenti vivissimi…se poi mi dai anche qualche consiglio…sarebbe il massimo!! P.S.: noto anche io che google stia abbassando i page rank dei vari siti..ma bisogna sempre darsi da fare per il mantenimento!! no relax..never!

3 10 2008
Lorenzo Zanirato

ripeto che credo non fosse giusto Pr7…

cmq se hai tempo da perdere, scrivi 5-6 articoli originali al giorno per un paio di mesi e vedrai il tuo PR crescere..

3 10 2008
Matteo

Grazie lo farò..!!

Lascia un commento

