Visitare la citta’ proibita dal proprio pc

17 10 2008

IBM ha rilasciato “The Virtual Forbidden City: Beyond Space & Time” un progetto durato tre anni, che ha ricostruito le meraviglie della città proibita degli antichi imperatori cinesi in un mondo virtuale 3D.

Una volta scaricato e installato il programma, disponibile in versione Windows, Mac OS e Linux, scaricabile da questo indirizzo vi potrete muovere, in un mondo stile Second Life, all’interno dei templi e dei giardini dell’imperatore, potrete interagire con gli altri visitatori anche in attività sportive, ed essere accompagnati nella visita dalle guide disponibili in tutta la città.

Si può visitare liberamente la città, oppure ci si può registrare e si avrà diritto a maggiori informazioni durante l’esplorazione e si potranno utilizzare alcuni degli strumenti disponibili nella barra sempre presente nella schermata del gioco/tour, oltre a far parte della community che si sta creando intorno a questo mondo virtuale.

Una sola importante avvertenza, se non avete un PC con una buona scheda video, linea ADSL veloce e molta RAM, non scaricate il programma, sul mio PC con Windows XP occupava circa 500 MB di RAM e la CPU rimaneva sempre piuttosto impegnata, ma la grafica e l’esperienza virtuale sono piuttosto notevoli.

Potete vedere un video che spiega le fasi del progetto e mostra alcuni scenari della città virtuale.

Fonte | MegaLab


Azioni

Information

8 responses

18 10 2008
nickel22

ma pensa quante ne inventano.. 3 anni sti cavoli mi hai fatto venire voglia di scaricarmelo– mal che va lo tolgo se non regge il pc😀

ahh il link al video non mi funziona, io ho trovato questo però semrpe su youtube.

ciao

18 10 2008
Lorenzo Zanirato

io l’ho provato, è molto pesante e lento nel caricamento, poi una volta caricato il tutto risulta ABBASTANZA fluido..

23 10 2008
nickel22

io l’ho scaricato ma non l’ho ancora installato, tra l’altro sul sito ho letto che ci vogliono 2gb di ram per lui e un processore amd xp 2400+ come minimo (e io sono proprio al minimo..)

ti faccio sapere poi come mi gira a me,
ciao🙂

23 10 2008
Lorenzo Zanirato

provato sul pc del lavoro che ha 1 gb di ram

confermo che e’ lento + nel caricare che nel navigare

28 10 2008
nickel22

provato🙂

non male nel caricare anceh a me era mooooolto lento (poi è soggettivo ovvio però lento :P) una volta caricato anche se non è completamente fluido penso che dipenda anche dalla distanza non trascurabile (chissà nel mezzo dove passa la comunicazione … ) risulta interessante .. ovvio che non è un gioco online stile mmorpg quindi manco si può pretendere di correre veloci però sicuramente è da provare … una volta stufi lo si può rimuovere😉

25 11 2008
Michele

scusate mi date il link dove scaricarlo??
plz plz

25 11 2008
Lorenzo Zanirato

secondo paragrafo

“scaricabile da questo indirizzo”
😉

22 01 2009
Francesco

COME SE SCARICA PERFAVORE? IO NON LO CAPITO MA MIFA VENIRE UNA VOGLI DIVEDERLO INPRESIONANTE

Lascia un commento

