High rise ed Ecosostenibile a Dubai

16 11 2008
Architettura e design sostenibile. Vi presentiamo l’ultima meraviglia di Dubai, ovvero l’ennesimo grattacielo che si aggiunge allo skyline della città in continuo movimento.
L’ultimo incredibile progetto si chiama Anara Tower, ideato e disegnato dall’Atkins Designs Studio, un edificio alto 700 metri, che aspira a ricevere la LEED Silver Certification. Vi ricordiamo che la certificazione LEED assomiglia alla nostra certificazione energetica, ma con delle implicazioni ambientali molto più importanti. Per ottenere il certificato, infatti, non basta dimostrare l’efficienza energetica della struttura, ma bisogna dimostrare che tutta la sua costruzione sia stata effettuata senza impattare sull’ambiente (ovvero tutto il ciclo di vita a basso impatto ambientale).
La forma del nuovo grattacielo, di cui si inizierà la costruzione nei primi mesi del 2009, riprende quella di una gigantesca turbina eolica. La torre sarà composta da 125 piani, con ogni sorta di lusso, e ogni 27 piani verrà incorporato un giardino che avrà al suo interno un ristorante di lusso.
La torre verrà alimentata con fonti di energia rinnovabile e verranno utilizzate le più innovative strategie di efficienza energetica.
Cliccate qui per vedere le foto del progetto. Fonte: inhabitat.com
Fonte | Yes.Life

Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: