Noi siamo noi e voi non siete un c…

15 01 2009

scritto da Simone Stenti alle 15:15

Sono un gran cocciuto e, per la terza giornata consecutiva, mi domando, in attesa di risposta convincente: dove sta tutta questa superiorità dell’Inter?

Nel gioco, ha provato a ribattere qualcuno. Dopo le prestazioni contro Chievo, Siena e Cagliari è una risposta che mi convince poco. Proviamone un’altra.

Nella rosa, dice qualcun altro, l’Inter ha la più forte (forse) d’Europa. Questa, per la verità, era la versione di qualche settimana fa: ora non ci crede manco più Mourinho, a cui bastano le assenze di Stankovic e Maicon per piangere miseria (“Quando una squadra trova il suo equilibrio anche l’assenza di uno si fa sentire”). Ma pensa un po’, noi non l’avevamo capito. Troviamo una risposta più convincente?

Nei fuoriclasse, è l’altra tesi. Leggasi Ibra. Ma poi? Guadiamo le statistiche, perché leggere i nomi sulla lista è un conto, leggerli nei tabellini marcatori è un altro: dietro i suoi 11 gol il marcatore più prolifico dell’Inter è Maicon con 4. Non numeri da ammazza-campionato, visto che Amauri ne ha segnati come lo svedese, ma poi ci sono i 7 di un tal Alessandro Del Piero. Guarda caso, infatti, la differenza reti è praticamente identica: +20 loro, +18 noi. Ci giochiamo l’ultima carta?Nella forza del mercato, diranno gli innamorati di Moratti. Vedrete che botti in questo mercato faranno i nerazzurri. Ah, sì? Esiste un direttore sportivo capace di comprare, in una botta sola: Buffon, Trezeguet, Camoranesi, Cristiano Zanetti, Poulsen e Tiago? Sono i nostri nuovi arrivi, quelli che finora non abbiamo praticamente mai usato e da questo mese torneremo ad applaudire.
Lo so, sono ripetitivo, ma ribadisco che finora la differenza tra Inter e Juve risiede in un gollonzo. Allora, mi si spieghi: perché mai dobbiamo continuare a sorbirci ’sta favola del campionato già assegnato? Finché qualcuno non mi dà una motivazione convincente, io proprio non ci credo. Perciò, smettiamola anche di definirci l’anti-Inter. Siamo la Juve, per la miseria!

Questo è un mirror di A-Team, la mia rubrica su LaStampa.it.


Azioni

Information

One response

9 09 2009
rolando

la differenza sta nei fishietti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: