Placebo – Battle for the sun

18 03 2009
Placebo – Il nuovo album
placebo
bottomimmagine

A tre anni dall’ultimo album, “Meds” la band inglese torna sulla scena, il prossimo 5 giugno con “Battle for The Sun”. Registrato nell’arco di 3 mesi nello studio di Toronto del produttore Dave Bottrill (scelto dalla band soprattutto per il lavoro fatto coi Tool), il sesto album dei Placebo è il primo con la nuova formazione.

I rapporti all’interno del gruppo si erano appesantiti in seguito al tour massacrante legato all’uscita del precedente “Meds” così Steve Hewitt, il batterista dei Placebo dal 1996, ha deciso di fermarsi sostituito da Steve Forrest: 22 anni, californiano ex Evaline.

“Stavamo cercando qualcuno che potesse  travolgerci col suo entusiasmo, che potesse sperimentare per la prima volta tutte le cose già sentite da noi e finisse col farci tornare ad essere dei ragazzini” ha detto a proposito Brian Molko.

placebo

Musicalmente rinfrescata dalla nuova line-up, la band ha poi deciso di cambiare il business che li circondava.  Una volta concluso il loro contratto con Virgin Records i Placebo si sono sentiti riluttanti all’idea di tornare nei meccanismi di un’etichetta major.

Hanno così afferrato la grande opportunità dell’assoluta libertà creativa auto-finanziandosi  la registrazione di “Battle For The Sun” e dando il disco in licenza e distribuzione a diverse etichette indipendenti, territorio per territorio, partendo dalla PIAS per l’Europa. I Placebo rimangono così gli unici proprietari del proprio lavoro.

Brian dice: “Abbiamo fatto un disco che parla di scelte di vita, di scegliere di vivere, di uscire dall’oscurità e andare verso la luce. Questo non vuol dire necessariamente dimenticarsi del buio – anche perchè il buio esiste, c’è, è essenziale, è parte di quello che siamo – ma di scegliere di stare comunque dal lato della luce del sole”. “Sono molto ottimista riguardo al futuro”, conclude Brian. “Sono in un momento positivo per la mia mente, quello che vedo è eccitante”.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: