Il mio papà

17 04 2009

FICAROLO (13 aprile) – Al salvataggio dalle “sabbie mobili” del fiume Po di Antonio Bassi, 42 anni, avvenuto giovedì pomeriggio a Ficarolo, ha preso parte anche Mauro Zanirato, insieme a un’altra persona, oltre ai due carabinieri. L’uomo racconta i momenti del drammatico salvataggio, dopo che noi avevamo riportato la versione riferitaci dai carabinieri di Castelmassa.

«In merito al salvataggio della persona caduta nel Po in prossimita del pub “L’Ancora” a Ficarolo – racconta l’uomo resosi protagonista dell’eroico gesto – a compierlo siamo stati io ed un’altra persona, che non conoscevo, ma che accortosi che l’uomo era caduto in acqua ha chiesto aiuto a me e alla donna che gestisce il locale. Quest’ultima ha iniziato a chiamare i soccorsi».

«Nel frattempo io sono accorso in aiuto dell’altra persona e, visto che con un bastone non riuscivamo a portare a riva l’uomo finito dentro il Po, siamo scesi nella melma e l’abbiamo portato in sicurezza. Siamo rimasti ad aspettare i soccorsi vicini all’uomo in precario equilibrio. I soccorsi sono arrivati dopo venti minuti. Effettivamente i primi ad arrivare e a prodigarsi sono stati i due carabinieri, che hanno aiutato a portarlo in sicurezza ed hanno aiutato anche noi ad uscire dal fango. Questo per dare anche a noi la giusta collocazione».


Azioni

Information

One response

22 04 2009
Il mio papà

[…] Il mio papà venerdì 17 aprile 2009 | Tratto da: https://cissiboy.wordpress.com/ Presente in: Carabinieri, pub, ficarolo, cori […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: