God save the Queen

22 04 2009

(Apcom) – Spegne oggi 83 candeline la regina Elisabetta II, che per l’occasione trascorrerà la giornata nel Castello di Windsor con il marito, il Duca di Edimburgo. In suo onore le bandiere del Union Jack sventoleranno sui palazzi di Westminster per tutta la giornata mentre alle 12 i King’s Troop Royal Horse Artillery, le guardie reali a cavallo, si esibiranno in una parata a Green Park (e non a Hyde Park come vuole tradizione a causa di lavori in corso) a Londra, sparando una salva di 41 colpi di cannone con artiglieria risalente alla Prima Guerra Mondiale.

La regina è nata alle 2.40 del 21 aprile 1926, primogenita del Duca e della Duchessa di York ed è diretta discendente della regina Vittoria. Capo di Stato, delle Forze Armate, del Commonwealth e della Chiesa anglicana, Elisabetta II è sposata da oltre 61 anni con il principe Filippo, a cui ha avuto quattro figli e otto nipoti.

Il suo compleanno viene per tradizione celebrato due volte l’anno: la prima nella data della nascita effettiva, la seconda – quella ufficiale per lo Stato – nel mese di giugno, quando le condizioni meteorologiche rendono più probabile il successo della parata del “Trooping the colour”.


Azioni

Information

One response

22 04 2009
God save the Queen

[…] God save the Queen mercoledì 22 aprile 2009 | Tratto da: https://cissiboy.wordpress.com/ Presente in: birthday, Queen, compleanno […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: